• Giovanissimi BFase2-I
  • 14/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Peruzzi
  • 1 - 2 14/01/2023 16:30.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Francini
    Castagna

Commento


RETI: Peruzzi, Francini, Castagna
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, petrioli, Berti, Khaled, Patanè, Sclafani, Nava, Massai, Peruzzi, Paloschi, Varfi. A disp.: Jean, Mani, Pinzauti, Bernardiniello. All.: Alessandro Gargani.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Doccioli, Liguori, Gidzulch, Castagna, Francini N., Bini, Martini, Francini E., Corti, Capacci, Forni. A disp.: Zanca, Malfanti, Nardi, Rimolfi, Giannini, Brizzi, Piccolo, De Grazia. All.: Jacopo Del Bene.
RETI: 20' Francini N., 33' Peruzzi, 73' Castagna.



L'Impruneta sbanca di misura il campo del Bagno a Ripoli. Gli ospiti segnano il gol vittoria in pieno recupero, acciuffando in tre punti all'ultimo respiro. L'inizio di partita è molto equilibrato, con entrambe le squadre che provano a creare occasioni. Leggermente meglio la formazione di mister Gargani, che tiene il baricentro leggermente più basso ma è sempre pericolosa in contropiede. Al 20' però passano gli ospiti, che guadagnano un calcio di rigore e lo trasformano con Francini N. Dopo il vantaggio, l'Impruneta prende coraggio e inizia ad esporsi. Poco dopo la mezz'ora arriva però il pareggio, con Paloschi che batte velocemente una punizione lanciando Paloschi; l'attaccante rimane glaciale, scarta il portiere e deposita in rete. Nel secondo tempo regna l'equilibrio, con entrambe le formazioni che cercano di passare avanti pur senza perdere gli equilibri. Pinzauti da l'illusione del gol ai suoi, con una punizione che esce di un soffio e tocca l'esterno della rete. Nei minuti finali l'Impruneta si spinge in avanti con più determinazione e nei minuti di recupero mette la freccia grazie al jolly di Castagna, che sfodera una parabola dai venticinque metri che si insacca proprio sotto la traversa, facendo impazzire di gioia i suoi. L'Impruneta guadagna così tre punti che sembrano valere doppio, proprio perchè ottenuti al termine di una partita equilibrata e combattuta, che consente ai ragazzi di Del Bene di partire col piede giusto in questa seconda fase.
Calciatoripiù: Paloschi, Petrioli (Bagno a Ripoli), Forni, Corti (Impruneta Tavarnuzze).