• Giovanissimi BFase2-I
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDIPESA
  • 0 - 2 28/01/2023 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Nencini
    Nencini

Commento


RETI: Nencini, Nencini
VALDIPESA: Mori, Fineschi, Cellesi, Ciampini, Corsini, Ferraro, Prosali, Giannelli, Lugli, Matteuzzi, Montaperto. A disp.: becchi, Ciucchi, Crespi, Mazzuoli, Papini, Singh, Marini. All.: Paolo Bianchi.
BARBERINO: Crocetti, Lavacchini, Mengoni, Nicotra, Mongatti, Carpini, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Mazzocchi, Hasanaj, Tofani, Dumbrava, Baldini, Gjura. All.: Roberto Pugliesi.
RETI: 52' e 57' Nencini.



Il Barberino vince per due reti a zero sul campo della Valdipesa. Gli ospiti archiviano la pratica con una doppietta di Nencini nella seconda frazione. Nel primo tempo la partita si dimostra fisica e intensa, con tante battaglie al centro del campo. I primi a farsi avanti sono gli ospiti, con Nencini che dopo 10' si invola sulla fascia e mette al centro per Madeo che calcia verso la porta di prima intenzione; il suo tiro però, viene salvato sulla linea da un difensore avversario. Una manciata di minuti più tardi ancora Madeo, ancora servito da Nencini, conclude alto da pochi passi. Il Valdipesa, nonostante il baricentro più alto degli avversari, si rende pericoloso in contropiede. La prima frazione si conclude comunque 0-0. Nella ripresa le due formazioni scendono in campo con atteggiamento più spregiudicato e tendono a scoprirsi di più. Il gol che sblocca la gara arriva al 52', quando Asta tira dal limite, Mori para ma Nencini si avventa sulla ribattuta e appoggia in rete lo 0-1. Pochi minuti più tardi Nencini, galvanizzato dal gol appena segnato, va via sulla fascia lasciando indietro tre uomini e incrocia il destro sotto la traversa, segnando il raddoppio. I padroni di casa cercano la reazione e si riversano in avanti. Poco dopo l'ora di gioco arriva un pallone in area che Montaperto prova a girare in porta, colpendo però solo la traversa. Finisce così 0-2, con il Barberino che, trascinato da un Nencini in forma smagliante, si dimostra squadra solida e ben amalgamata.
Calciatoripiù: Montaperto
(Valdipesa), Nencini e Carpini (Barberino).