• Giovanissimi BFase2-I
  • 14/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALDIPESA
  • 2 - 2 14/05/2023 10.30.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Montaperto
    Montaperto
    Pinzauti
    Parlanti

Commento


RETI: Montaperto, Montaperto, Pinzauti, Parlanti
VALDIPESA: Mori, Matteuzzi, Papini, Becchi, Cellesi, Ciampini, Ciucchi, Corsini, Montaperto, Ferraro, Lulli. A disp.: Cresti, Giannelli, Mazzuoli, Arrigucci, Marini, Giglietti. All.: Bianchi.
BAGNO A RIPOLI: Gean, Massai, Varfi, Paloschi, Petrioli, Sclafani, Nava, Parlanti, Ligorio, Pinzauti, Ferrini. A disp.: Miniati, Khaled, Casale, Peruzzi. All.: Gargani.
ARBITRO: Zunino di Siena.
RETI: Montaperto 2, Parlanti, Pinzauti.



Termina in parità la sfida di bassa classifica tra Valdipesa e Bagno a Ripoli valida per la diciassettesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio stagionale dopo quelli con Impruneta e Avane nel girone d'andata. Per il Valdipesa si tratta dell'ultima partita stagionale visto che sconterà il turno di riposo nella prossima giornata, mentre il Bagno a Ripoli riceverà la visita della Rufina nell'ultima sfida stagionale. La partita vede la squadra ospite partire subito col piede sull'acceleratore sbloccando la sfida con Parlanti che si fa trovare libero in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa sigla l'1-0. Dopo dieci minuti, arriva anche il raddoppio del Bagno a Ripoli con Pinzauti che riceve al limite dell'area, prende la mira e col destro supera il portiere per il 2-0. Il Valdipesa sembra subire una scossa dopo il raddoppio e comincia allora ad alzare il baricentro per rientrare in partita anche se il Bagno a Ripoli è ancora pericoloso con Nava prima e Ferrini poi ma non riescono a trovare il guizzo vincente. Nel finale di frazione il Valdipesa riesce però a rientrare in partita con Montaperto, che approfitta di un'uscita un pizzico avventata del portiere e, da fuori area, trova il colpo vincente del 2-1. Nella ripresa il Valdipesa cambia faccia e diventa arrembante fin dai primi minuti, il Bagno a Ripoli è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione e così i padroni di casa fanno la partita per provare ad agguantare la parità. La pressione locale continua per tutta la ripresa anche se i frutti arrivano soltanto nel finale con la doppietta di Montaperto sul cross dalla trequarti da parte di Marini trovando la girata che vale il 2-2.
Calciatoripiù: Varfi
e Massai (Bagno a Ripoli).