• Giovanissimi BFase2-L
  • 11/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOLINENSE
  • 0 - 5 11/02/2023 17:30.00
  • SANTA MARIA
    Vestri
    Cavazza
    Giubbolini
    Giubbolini
    Sabato

Commento


RETI: Vestri, Cavazza, Giubbolini, Giubbolini, Sabato
MOLINENSE: Masi (66' Calangiani), Ion, Toma (46' Valente), Tentati, Omeri, Fejzullahu, Ionele (49' Biagi), Chelm, Hasanaj (59' Mannucci), Piccini (59' Ramaj), Falciani. A disp.: Surdul, Ferraro. All.: Giorgio Bencini.
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mazzoni, Cullhaj (39' Abbruzzese), Ciampi, Sabahi (55' Giani), Mulinacci, Lazzeri, Massaini, Giubbolini G. (45' Sabato), Shpijati (36' Innocenti), Vestri (47' Cavazza). A disp.: Torino. All.: Andrea Ferretti.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Giubbolini G. 2, Vestri rig., Cavazza, Sabato.



Un brillante Santa Maria espugna con un rotondo 5-0 il Vitali di Molino del Piano e, nonostante il turno di riposo già scontato, balza in solitaria in testa al girone e prolunga l'inviolabilità della propria porta. Ciò premesso, il risultato è forse una punizione un po' troppo severa per i gialloblù guidati da mister Bencini: sicuramente l'impegno non è mancato mentre la concretezza sottoporta è stata un po' carente. Veniamo alla cronaca. Gli ospiti partono subito forte e al 9' Giubbolini scatta in sospetto fuorigioco e, con un elegante tocco sotto, beffa l'estremo difensore Masi. Passano pochi minuti e lo scatenato Giubbolini raddoppia al termine di un bello scambio in velocità con Vestri. La Molinense entra in partita e alza il baricentro creando grattacapi alla porta ospite con Piccini, Falciani e Tentati. Nel momento migliore dei ragazzi di Bencini il Santa Maria riparte però in contropiede e Vestri, approfittando di una indecisione tra Fejzullahu e Masi, recupera palla e viene atterrato in area: il direttore di gara fischia la massima punizione. Lo stesso Vestri realizza con freddezza dal dischetto. La seconda frazione vede entrare in campo una Molinense desiderosa di riaprire la sfida nonostante il doppio svantaggio e crea pericoli con Hasanaj, Tentati, Piccini e soprattutto con Falciani che, quando stava già per festeggiare la rete, vede l'estremo difensore Giubbolini negargli la gioia con un prodigioso riflesso. Poi un grande salvataggio sulla linea da parte di Innocenti permette ai gialloblù ospiti di mantenere l'imbattibilità. Dopo il grande sforzo prodotto la Molinense inizia a calare fisicamente e i subentrati del Santa Maria approfittano della loro freschezza per arrotondare il risultato: prima Cavazza e poi Sabato, con azioni in fotocopia, vengono lanciati in profondità e vanno a referto come marcatori. Tra i locali è costretto ad uscire per un problema fisico l'estremo difensore Masi ma il suo sostituto Calangiani, seppur subentrato a freddo, si rende autore di una bella parata evitando un passivo ancora più pesante.
Calciatoripiù
: spiccano i gemelli Giubbolini, Niccolò e Gabriele , portiere e centravanti del Santa Maria.