• Giovanissimi BFase2-L
  • 11/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZUOLA
    Giovannini
  • 1 - 1 11/03/2023 15.00.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Giacomelli

Commento


RETI: Giovannini, Giacomelli
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Conti, Monaco, Adalberti, Mitivieri, Baracani, Giovannini. A disp.: Morozzi, Mazzaoui, Uccheddu. All.: Enrico Vivoli.
LIMITE E CAPRAIA B: Castellan, Focù, Brogna, Bini, Carboncini, Mazzantini, Fontanelli, Morimanetti, Bagnoli, Giacomelli, Zazzarrino. A disp.: Ruo, El Morshi, Bellaziz, Carpinelli, Marzi, Rivellini, Malventi. All.: Alberto Lucci.
RETI: 58' Giovannini, 72' Giacomelli.



Pari fra Firenzuola e Limite: Giacomelli risponde a Giovannini per l'uno a uno finale. Gli ospiti la riprendono in pieno recupero, fissando il risultato su un giusto pareggio. Nella prima frazione i locali partono in maniera timida, con la formazione di mister Lucci che prova a tenere in mano le redini della gara, senza però riuscire a concretizzare. Gli ospiti ci provano con Zazzarino che conclude debolmente dalla breve distanza prima e con Giacomelli dalla distanza poi, ma il primo tempo finisce a reti bianche. Nella ripresa mister Vivoli apporta cambi tattici al suo centrocampo, riuscendo a creare trame più fluide. Intorno all'ora di gioco infatti arriva il vantaggio Firenzuola con Giovannini. I locali riescono a mantenere il vantaggio per buona parte della ripresa e le cose sembrano mettersi in discesa quando a 5' dalla fine viene espulso Mazzantini fra le fila ospiti. Il Limite però non demorde e in pieno recupero trova il pari, grazie a un calcio di punizione di Giacomelli battuto in area che pesca Brogna, che in mischia riesce a gonfiare la rete per l'1-1 finale. Pareggio giusto quindi fra due squadre che hanno giocato una gara d'intensità, senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: Mitivieri (Firenzuola), nota di merito collettiva per il Limite, che rimane sul pezzo fino all'ultimo secondo.