• Giovanissimi BFase2-L
  • 13/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
    Lotti
    Pintilie
  • 4 - 0 13/05/2023 15.30.00
  • SANTA MARIA
    Nuti
    Nuti

Commento


RETI: Nuti, Nuti, Lotti, Pintilie
SANCASCIANESE: Forconi, Martini, Rossi, Bartolini, Hajrullahaj, Lotti, Nuti, Bertini, Lazzerini, Daveri, Geisler. A disp.: Bandinelli, Vila, Frosecchi, Ginechesi, Pintilie, Carmignani, Bardi. All.: Petracchi.
SANTA MARIA: Giubbolini N., Mulinacci, Cullhaj, Ciampi, Abbruzzese, Innocenti, Lazzeri, Bartolini, Sabato, Shpijati, Vestri. A disp.: Torino, Kulla, Sabahi, Giubbolini G. All.: Ferretti.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Nuti 2, Lotti, Pintilie.



Successo interno da parte della Sancascianese che supera per 4-0 il Santa Maria e ritrova così la vittoria dopo la sconfitta in quel di San Mauro. Per i ragazzi di mister Petracchi si tratta della settima vittoria stagionale, la quinta di fronte al proprio pubblico dove ha raccolto ben 16 punti dei 23 totali, segno di un rendimento molto positivo per i gialloverdi. Per il Santa Maria invece arriva una sconfitta pesante che consente al Lanciotto - vittorioso con la Sorms - di conquistare con un turno d'anticipo la vittoria del girone. Si tratta della quinta sconfitta in stagione per i ragazzi di mister Ferretti, la seconda consecutiva in trasferta dopo quella sul campo dell'Affrico. La partita vede i padroni di casa partire subito forte trovando il vantaggio già al 7' con Nuti che controlla al limite dell'area e lascia partire un destro imprendibile sotto la traversa per l'1-0. Al 25' la Sancascianese raddoppia: cross dalla trequarti da parte di Rossi, Nuti si fa trovare pronto, controllo elegante e mancino chirurgico all'angolino per il 2-0 gialloverde e la doppietta personale. Il Santa Maria fatica a rientrare in partita, complice anche gli infortuni occorsi a Vestri e Cullhaj, e così il primo tempo si conclude sul doppio vantaggio locale. Nella ripresa subito episodio decisivo che decide le sorti della gara, palla in profondità che sembra di facile lettura per la squadra ospite, ma il portiere non esce benissimo, Nuti ne approfitta, recupera e va al tiro a porta sguarnita. Mulinacci prova ad immolarsi ma mura il tiro con la mano e così l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore della Sancascianese e l'espulsione per il centrale del Santa Maria. Dal dischetto si presenta Lotti che non sbaglia e firma il 3-0. Da quel momento la Sancascianese può allora gestire senza particolari problemi e trova anche il poker con il subentrato Pintilie che dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo insacca il 4-0 dopo aver saltato il portiere.
Calciatoripiù
: Nuti , Lotti e Rossi (Sancascianese). Nel Santa Maria nota di merito per Niccolò Giubbolini che in varie occasioni ha salvato un risultato che poteva essere più pesante.