• Giovanissimi BFase2-L
  • 21/05/2023 09.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
  • 0 - 3 21/05/2023 09.15.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Casieri
    Casieri
    Casieri

Commento


RETI: Casieri, Casieri, Casieri
SANTA MARIA: Torino, Kulla, Cullhaj, Ciampi, Oliveri, Innocenti, Zaneli, Massaini, Giubbolini G., Lazzeri, Vestri. A disp.: Giubbolini N., Sabahi, Giani. All.: Andrea Ferretti.
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Anza, Bandini, Bartolini, Bartolini, Casieri, Donnarumma, Mannocci, Prelashaj, Stefanini, Vasa, Vivoli. A disp.: Cerrato, Clemente, Spanu, Polverini. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO: Cicconofri di Empoli.
RETI: Casieri 3.



Vinto già da qualche settimana il proprio girone, il Lanciotto chiude la stagione con un convincente successo per 3-0 in casa di un Santa Maria rimaneggiato dalle assenze. I campigiani approfittano subito delle difficoltà dei gialloblù e, dopo un'iniziale fase di studio, Casieri apre le danze con un colpo di testa da centro area su cui Torino non riesce ad opporsi. Galvanizzato dal gol del vantaggio, il Lanciotto continua ad attaccare a spron battuto e a una decina di minuti dall'intervallo sempre con Casieri piazza il secondo acuto: stavolta il numero 6 del Lanciotto finalizza una ripartenza da manuale con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Torino. Nella ripresa la musica non cambia: il Santa Maria prova a reagire e gli attaccanti empolesi cominciano a farsi minacciosi in zona Shtjefhilaj, che però è attento e risponde presente. Nonostante la pressione dei locali, il Lanciotto resiste e a metà ripresa chiude i conti con il solito strepitoso Casieri, che si porta a casa il pallone realizzando la tripletta personale al termine di una ripartenza. La capolista chiude dunque il campionato l'ennesima vittoria, mentre per il Santa Maria il rammarico è di non essere riuscito a portare a casa qualche punto in più.
Calciatoripiù
: nel Santa Maria buona la prova di Innocenti nelle retrovie e per il classe 2010 Kulla , anch'egli difensore. Nel Lanciotto la palma di migliore in campo non può che andare a Casieri , autore di tre reti che gli consentono di prendersi anche il titolo di capocannoniere con 23 centri complessivi.