• Giovanissimi BFase2-M
  • 11/03/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Iaiunese
  • 2 - 1 11/03/2023 17:30.00
  • FLORENCE S.C.
    Panci
    Lucaccioni

Commento


RETI: Panci, Iaiunese, Lucaccioni
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Lanciano, Rangoni, Abbate, Nikaj, Tani, Manganelli, Panci, Valentini, Vannetti. A disp.: Coccu, Coppi, Murataj, Pagliazzi, Iaiunese, Boufatah, Catalano, Pugliese, Puopolo. All.: Tommaso Mascagni.
FLORENCE: Arpaia, Ferrati, Muzzolon, Torrini, Delfino, Grassi, Rossi, Tanganelli, Bacci, Tapinassi, Segreti. A disp.: Fissi, Pestelli, Romei, Lucaccioni, Vaggelli. All.: Christian Pini.
ARBITRO: Ferrini di Valdarno.
RETI: Panci, Lucaccioni, Iaiunese.



Terza vittoria consecutiva per il Figline, che contro la Florence si impone di misura ma quanto basta per rimanere nei paraggi del podio. La squadra di Mascagni parte forte e dopo cinque minuti è già in vantaggio, con un bel gol di Panci in seguito a un preciso scambio con un compagno. Lo stesso Panci poco dopo avrebbe due clamorose occasioni per replicare: al 12' colpisce la traversa, al 20' invece fallisce un calcio di rigore che Vannetti era stato bravo a procurarsi. Senza ulteriori emozioni si passa alla ripresa, che si apre con il pareggio della Florence firmato Lucaccioni dopo appena due minuti. Il Figline reagisce subito e già al 5' sfiora il nuovo vantaggio con un tiro di Bongini, ma Arpaia è bravissimo a distendersi. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio, anche se sono i padroni di casa a dare maggiormente l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. La differenza in tal senso la fa Iaiunese, che entra dalla panchina e nel giro di pochi minuti prima spreca una ghiotta chance e poi si riscatta firmando il gol del 2-1. Punteggio che persiste fino al triplice fischio, anche in virtù della grande occasione fallita dalla Florence nei minuti di recupero. Vince dunque col brivido il Figline, che prosegue così il suo periodo positivo.