• Giovanissimi BFase2-M
  • 22/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Tizzanini
    Trilli
  • 2 - 3 22/04/2023 15:30.00
  • FIGLINE 1965
    Valentini
    Tani
    Nikaj

Commento


RETI: Tizzanini, Trilli, Valentini, Tani, Nikaj
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Vaiani, Gambone, Maldini, Castaldi, Apèrile, Trilli, Napolitano, Bitossi. A disp.: Cantini, Puri, Frosali, Pastore, Scarpitta, Vegni. All.: Mirko Landini.
FIGLINE: Tommasi, Buongini, Nikaj, Rangoni, Tani, Pagliazzi, Manganelli, Muratai, Catalano, Panci, Valentini. A disp.: Lanciano, Abate, Iaiunese, Coppi. All.: Tommaso Mascagni.
RETI: 33' Valentini, 37' Tani, 45' Tizzanini, 60' Nikaj, 65' Trilli.



Il Figline sbanca per 3-2 il campo del Montelupo, al termine di una gara piacevole e sempre in bilico, ben interpretata da due squadre che dimostrano di essere a un buon punto del loro percorso di crescita in vista dell'impegno futuro nella categoria Giovanissimi. La formazione di mister Mascagni si porta via tre punti da un campo ostico al termine di una gara equilibrata. Partono bene i locali, che pur premendo molto nei primi minuti non riescono a trovare il gol del vantaggio a causa della poca precisione sotto porta. La scarsa freddezza viene pagata al termine del primo tempo, quando Valentini fa 0-1 su punizione. A inizio ripresa ecco immediatamente il raddoppio ospite: Tani trasforma un calcio di rigore senza esitazioni, 0-2. Al 45' il Montelupo prova a riaprire i giochi con un altro rigore trasformato da Tizzanini. La gara adesso è equilibrata, ma all'ora di gioco Nikaj segna di testa sugli sviluppi di un corner il gol che sembra far pendere la bilancia a favore del Figline. A una manciata di minuti dal termine, Trilli segna il 2-3 che dà qualche speranza di rimonta alla squadra di mister Landini, ma c'è poco tempo a disposizione per completare la rimonta e la gara finisce poco dopo. Buona prova da parte di entrambe le compagini, che hanno provato a vincerla per 70'; l'ha spuntata la squadra più cinica negli ultimi sedici metri.
Calciatoripiù: Tizzanini
(Montelupo).