• Giovanissimi BFase2-M
  • 22/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    Giorgi
    Del Bene
  • 5 - 1 22/04/2023 15.30.00
  • SANTA MARIA
    Cecchi
    Cecchi
    Cecchi
    Zeneli

Commento


RETI: Giorgi, Cecchi, Cecchi, Cecchi, Del Bene, Zeneli
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, Sguanci, Ricci, Bufalo, Barbani, Cecchi, D'Addario, Cervaroli, Scaravilli, Muncibi. A disp.: Torres, Voynarovych, Manetti, Karrouta, Giorgi, Aprea, Nicotra. All.: Fabio Fabbri.
SANTA MARIA: Fanciullacci, Kulla, Cantini, Innocenti, Ulissi, Oliveri, Soldo, Ciampi, Zaneli, Piccini, Vestri. A disp.: Fantozzi, Bilgera, Kurti. All.: Rossano Ancillotti.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Del Bene, Cecchi 3, Zaneli, Giorgi.



Continua il cammino al comando del girone M del Firenze Ovest, che si aggiudica anche il match della quinta di ritorno con il Santa Maria. Al comunale di Peretola la partita inizia subito con una pressione alta della squadra di casa che al 3' passa in vantaggio: incursione sulla destra di Del Bene che con un diagonale preciso firma l'1-0. Ottimi scambi tra D'Addario e Muncibi sulla sinistra portano più volte al cross di quest'ultimo nell'area avversaria, ma è Cecchi dopo una ripartenza e il passaggio smarcante di Cervaroli a portare il risultato sul 2-0 al 9'. Il Santa Maria non ci sta e infatti poco dopo riesce ad accorciare le distanze: approfittando di una disattenzione locale su un passaggio lento al portiere, Zaneli realizza il momentaneo 2-1. Il Firenze Ovest si riorganizza e al 14' riporta a due le reti di vantaggio: Cecchi firma il 3-1 con una sua solita discesa inarrestabile sulla destra. La partita si indirizza definitivamente sui binari rossoblù, con ottimi fraseggi del centrocampo di casa con Scaravilli e D'Addario che spiccano e fanno ripartire le ali e la punta. Da una di queste azioni nasce al 35' il gol del 4/1 con il solito Cecchi, che trafigge l'incolpevole portiere del Santa Maria. Il secondo tempo riparte con le solite sostituzioni da ambo le parti; la partita evidenzia il solito possesso palla della squadra di casa che potrebbe arrotondare ancora il bottino di gol, ma sia i pali sia un ottimo Fanciullacci impediscono che ciò avvenga. Al 45' però non può nulla l'estremo difensore ospite sugli sviluppi di un'ottima azione dalla sinistra: Giorgi con uno splendido tiro insacca il 5-1 sancendo il risultato finale.