• Giovanissimi BFase2-M
  • 14/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Napolitano
    Napolitano
    Napolitano
  • 3 - 1 14/05/2023 10.30.00
  • ISOLOTTO
    Bejaj

Commento


RETI: Napolitano, Napolitano, Napolitano, Bejaj
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Vaiani, Aprile, Baldini, Castaldi, Milanesi, Trilli, Napolitano, Bitossi. A disp.: Dainese, Pastore, Puri, Scarpitta, Cantini, Alfaroli, Vegni. All.: Landini.
ISOLOTTO: Aterini, Biagi, Casti, Diaz, Franciolli, Kasaj, Lotti, Procopio, Terzani, Torelli, Venturato. A disp.: Bejaj, Cialdai, Ferroni, Nastasi, Spadini, Susini, Verrillo. All.: Lapini.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Napolitano 3, Bejaj.



È momento di festeggiamenti, e momento di saluti. La vittoria sull'Isolotto da parte del Montelupo si presta a entrambi i contesti. Un successo è sempre il saluto migliore da rivolgere a Landini e Giglio, due tecnici che hanno inserito tanto del loro sapere all'interno della stagione positiva del Montelupo, trasportato dalla pacatezza e dalla leggerezza, senza forzare concetti ma aspettando che essi si insediassero naturalmente nei comportamenti dei ragazzi. L'Isolotto sembra quasi non voler interferire in questo idillio, giocando una prima frazione deludente, base di appoggio per la fuga del Montelupo e di Napolitano sul tabellino, autore di una tripletta. Modalità prediletta: conclusione in diagonale a battere il giovane Aterini (2010). Nella ripresa, il campo si mostra più incline ai movimenti dell'Isolotto. La squadra abbandona il 4-4-2, abbracciando il 3-5-2, accorciando le distanze, grazie a Bejaj. E aumentando la sua pericolosità offensiva senza tuttavia capitalizzarla, con Terzani e Franciolli. Il Montelupo non è remissivo, si conferma offensivo, ma non più concreto. Dinamiche che si mescolano nell'equilibrio conclusivo, da cui esce il Montelupo vittorioso.
Calciatoripiù
: per il Montelupo Napolitano e Milanesi ; per l'Isolotto Bejaj .