• Giovanissimi BFase2-N
  • 14/01/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Guido
    Falagiani
  • 2 - 1 14/01/2023 15:30.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Bellieri

Commento


RETI: Guido, Falagiani, Bellieri
VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI: Urso, Di Febo, Senesi, Ibrahimi, D'Arco, Iozzi, Guarino, Falagiani, Malai, Di Naco, Guido. A disp.: Ioia, Conforti, Cuccerre, Dario. All.: Roberto Rabatti.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Cacace, Cecotti, Bellieri, Ricci, Meligeni, Messeri, Amine, Dindani, Rannino, Niccoli. A disp.: Negro, Chiari, Dobre. All.: Stefano Del Corona.
RETI: 8' Guido, 22' Bellieri, 35' Falagiani.



L'Audace Legnaia cade di misura il campo del Gambassi. Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni, che abbassano poi i ritmi nella ripresa. Parte bene il Legnaia, che crea immediatamente una bella occasione con una verticalizzazione rapida verso Niccoli, che da buona posizione tira però debolmente. All'8' i padroni di casa passano avanti; al termine di una bella triangolazione nello stretto, la palla arriva a Guido che chiude in rete. Il Legnaia reagisce e dopo aver inizialmente accusato il colpo, alza il baricentro. Al 22' il gol del pari, che arriva su rigore per fallo di mano; sul dischetto va Bellieri che rimane freddo e trasforma. Il pareggio da ancora più carica agli ospiti che continuano a pressare. Al tramonto del primo tempo però, il gol del vantaggio della formazione di mister Rabatti. Punizione dalla trequarti che viene ribattuta e torna sui piedi di Falagiani, che calcia dalla distanza e insacca proprio sotto la traversa, 2-1. Nella ripresa i ritmi si abbassano a causa di un calo fisico collettivo, che però non cancella la voglia delle due squadre di darsi battaglia. L'Audace prova ad acciuffare il pari con un tiro dalla distanza di Bellieri, su cui il portiere mette una pezza con un balzo felino impedendo l'1-3. Successivamente un'occasione sui piedi di Dobre salvata sulla linea di porta; l'attaccante a 15' dalla fine si infortuna e lascia i suoi in dieci uomini, rendendo più facile ai padroni di casa il compito di amministrare il vantaggio. Termina così 2-1 con il Gambassi che conferma di rendere alla grande sul proprio campo, guadagnando i tre punti nonostante un avversario dimostratosi di pari forza.
Calciatoripiù: Urso, D'Arco
(Gambassi), Bellieri, Cecotti, Veneziani (Audace Legnaia).