• Giovanissimi BFase2-N
  • 25/03/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Bellieri
  • 1 - 2 25/03/2023 17:30.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Carlevaro
    Aversa

Commento


RETI: Carlevaro, Bellieri, Aversa
CASELLINA: Pratolini, Guarnaccia, Baldini, Carlevaro, Taddei, Nettuno, Rios, Gambini, Gazzarri, Anselmi, Marvataj. A disp.: Rosselli, Fadil, Apicella. All.: Sodini.
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Macrì, Cecotti, Hoxha, Ricci, Amine, Bellieri, Catastini, Dobre, Niccoli, Kiessling. A disp.: Messeri, Chiari, Meligeni, Rannino, Cacace. All.: Del Corona.
ARBITRO: Gherardo Doku di Firenze.
RETI: Anselmi, Amine, Bellieri.



Successo esterno del Legnaia che passa sul campo di Casellina e rimane così proiettata al quarto posto dopo undici giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Del Corona si tratta di un ritorno alla vittoria dopo la sconfitta con il Piaggione e il pareggio con il Montaione, entrambi arrivati di fronte ai propri sostenitori. Un rendimento invece esterno che sta funzionando visto che le ultime tre vittorie sono arrivate tutte in trasferta sui campi di Castelfiorentino, Signa e adesso Casellina. Per i padroni di casa invece ecco la sesta sconfitta in stagione, la seconda consecutiva per un successo che manca ormai da sei partite. La partita è molto equilibrata con il Casellina che prova a macinare gioco nella metà campo avversaria salvo poi rischiare su alcune ripartenze come nell'occasione capitata a Kiessling che lanciato a rete prova la conclusione dal limite dell'area ma spara alto. Il Casellina fa gioco ma pecca di lucidità e cinismo negli ultimi metri, mentre il Legnaia si fa pericoloso con un calcio di punizione di Bellieri sulla quale però è attento Pratolini che blocca la sfera a terra. Il gol che sblocca la partita arriva nel finale di frazione, cross a centro area da parte di Dobre, la difesa respinge ma di fatto regala il pallone ad Amine che si coordina e col destro trova l'angolo vincente per l'1-0. Nella ripresa arriva immediatamente il raddoppio, ancora una respinta corta della difesa locale, questa volta è ben appostato Bellieri che in controbalzo trova un esterno destro bellissimo e imprendibile che così sfonda la rete per il 2-0. Il Casellina allora si riversa completamente in attacco per riaprire la sfida e ci riesce con il pallonetto di Anselmi che sfrutta un'indecisione del portiere e lo supera per il 2-1 che riapre la partita e ridà speranze alla squadra locale. Il finale è rovente con il Casellina completamente negli ultimi trenta metri a caccia del pareggio e Legnaia che si chiude a difesa del vantaggio. Al triplice fischio vince la resistenza ospite con il Legnaia che può dunque festeggiare la terza vittoria esterna consecutiva.

Calciatoripiù: Nettuno, Rios
e Anselmi (Casellina); Catastini, Hoxha e Amine (Audace Legnaia).