• Giovanissimi BFase2-N
  • 14/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 0 - 2 14/05/2023 10.30.00
  • SALES
    Francalanci
    Antonini

Commento


RETI: Francalanci, Antonini
CASTELFIORENTINO: Zylfo, Baratta, Martire, Nhila, Pronjaj, Hysaj D., Reale, Hysaj A., Turchi, Bounkhila, Fontanelli. A disp.: Bacchi, Terrasi, Leuzzi. All.: Giovanni Franchi.
SALES: Cilotti, Saporito, Francalanci, Barlotti, Bustos, Antonini, Ladisa, Incoronato, Malagnino, Scardigli, Di Cesare. A disp.: Petrell, Spadafora, Paci, Chibi, Briki, Casamaggi. All.: John Bustos.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: 11' Francalanci rig., 55' Antonini.



Ottiene un'altra convincente vittoria la Sales, che bissa il successo col Legnaia e fa bottino pieno anche in quel di Castelfiorentino. Partita decisa dagli acuti di Francalanci (su rigore) e Antonini, bravi a risolvere un confronto che per il resto si è incanalato sui binari dell'equilibrio. Gli ospiti, però, quando hanno spinto sono stati spesso pericolosi dalle parti di Zylfo. Già al 2' la Sales va a centimetri dal vantaggio col palo colpito da Malagnino sull'uscita di Zylfo, poi la difesa del Castelfiorentino è lesta a sventare la minaccia. Al 9' altro squillo della Sales, stavolta con un colpo di testa di Antonini che si perde di poco sul fondo. La Sales insiste e all'11' trova il meritato vantaggio con un calcio di rigore trasformato con lucidità da Francalanci. Il gol incassato scuote dal torpore iniziale il Castelfiorentino, che inizia a farsi vedere in zona Cilotti. Al 20' Fontanelli pareggia il conto dei legni colpendo il palo con una gran botta dalla distanza: sulla respinta poi Turchi spara alto fallendo un'ottima chance. Scampato il pericolo, la Sales torna ad attaccare e alla mezzora il colpo di testa di Antonini costringe Zylfo ad un difficile intervento in tuffo. L'ultimo squillo del primo tempo è di marca Castelfiorentino con Fontanelli che solo davanti a Cilotti si divora il gol del pari calciando prima addosso all'estremo difensore ospite poi, recuperata palla, spedendo clamorosamente a lato. Nel secondo tempo il Castelfiorentino si riversa subito in avanti nel tentativo di agguantare il pari. Il primo affondo è proprio dei ragazzi di Franchi, pericolosi al 47' con un tentativo debole di Pronjaj. Nonostante un inizio di ripresa in sofferenza, la Sales si dimostra squadra tosta e cinica e al 55' Antonini se ne va sulla sinistra e chiude la ripartenza perfetta con un destro secco che vale il 2-0 ospite. Sul gol di Antonini si spengono le speranze di rimonta del Castelfiorentino, che costruisce un'altra occasione a dieci dalla fine con il tiro di Terrasi che viene bloccato da Cilotti.