• Giovanissimi BFase2-N
  • 20/05/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
    Malagnino
  • 1 - 0 20/05/2023 17.00.00
  • FORTIS JUVENTUS

Commento


RETI: Malagnino
SALES: Agnoletti, Francalanci, Barlotti, Mori, Saporito, Ladisa, Antonini, Bustos, Incoronato, Malagnino, Spadafora. A disp.: Casamaggi, Pretelli, Dicesare, Mariotti, Paci, Scardigli, Chibi, Popolizio, Teluka. All.: Bustos.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Questori, Bartolini, Molinati, Dallai, Guarducci, Ara, Ulivi, Martini, Benvenuti, Ciappi. A disp.: Coralli, Bolognesi, Gentile, Lucarelli. All.: Zanini.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Malagnino.



Vittoria di misura da parte della Sales che supera la Fortis Juventus e chiude così al secondo posto la propria stagione. Per i ragazzi di mister Bustos, subentrato nelle ultime tre partite, si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la seconda nelle ultime tre sfide. Per la Sales dunque si conclude con otto vittorie il rendimento interno, secondo solo a quello della Fortis Juventus. Proprio gli ospiti si presentano alla sfida senza troppe pretese, con già il titolo in tasca, e quindi con la mente libera e svuotata. La partita è comunque molto intensa visto che si affrontano le prime due della classe ed è la Sales a rendersi pericolosa dopo cinque minuti con una traversa colpita da Bustos. Intorno al quarto d'ora la squadra locale riesce a sfondare: giocata personale di Francalanci, palla a centro area dove è appostato Malagnino che controlla, punta la porta, scarta il portiere e deposita in rete per l'1-0. Le emozioni non mancano, entrambe le squadre cercano la via del gol ma nessuno riesce ad avere la meglio. La Fortis spreca per il possibile pareggio mentre la Sales va vicina al raddoppio con Scardigli il cui colpo di testa esce di poco; poi ci prova anche Dicesare che però a porta praticamente sguarnita mette fuori dopo l'ottimo assist di Malagnino. Nella ripresa la partita rimane equilibrata e molto intensa, le due difese risultano sempre attente e concentrate con due assetti che si neutralizzano a vicenda. La Fortis poi nel finale prova a conquistare la parità ma Agnoletti si fa trovare attento e chiude la porta in almeno due circostanze.