• Giovanissimi BFase2-O
  • 21/01/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
    El Mojahio
    Bagli
  • 2 - 1 21/01/2023 18.30.00
  • MONTESPERTOLI
    Hysaj

Commento


RETI: El Mojahio, Bagli, Hysaj
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, Devincenzi, Pratesi, Tinti, Mori, Trentanove, Mallegni, El Mojahio, El Qualja, Tacci, Baqli. A disp.: Hotaj, Fabbri, Pasquini, Signerelli. All.: Luca Granucci.
MONTESPERTOLI: Neri, Barberato, Tarquini, Gjuraj, Vignozzi, Rocchetti, Della Sale, Hysaj, Amethi, Naldini, Belli. A disp.: Rachiti, Simoncini, Tozzetti. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Ferrini del Valdarno.
RETI: Baqli, El Mojahio, Hysaj.



Basta una rete per tempo al Reggello per risolvere la pratica Montespertoli e conquistare il primo successo del 2023. Il freddo e il nevischio fanno da contorno ad un inizio di partita che, al contrario del clima, scalda subito il pubblico presente. Dopo pochi minuti, infatti, il Reggello sblocca il risultato. Baqli si incarica di battere una punizione dal vertice destro dell'area e con il suo sinistro fatato riesce ad indirizzare la palla verso l'incrocio dei pali per l'immediato 1-0. Pochi minuti dopo da segnalare una bella azione sempre della squadra di casa: Mallegni spinge sula fascia destra e riesce a servire El Mojahio che di prima intenzione tira all'angolino basso destro, ma questa volta il portiere è attento e respinge in angolo. Al 15' incertezza della difesa di casa, retropassaggio di Mori a D'Ignazi che, preoccupato dall'arrivo dell'attaccante avversario, d'istinto raccoglie la palla con le mani: punizione a due dentro l'area di rigore. La palla però viene ribattuta dalla barriera, niente di fatto. La partita è vivace e subito si rende pericoloso Trentanove con un bel tiro dalla distanza che termina di poco fuori. Subito dopo un'altra occasione per El Qualia che grazie ad una bella imbucata di Tacci si presenta a tu per tu con il portiere avversario, ma quest'ultimo riesce a respingere la palla in uscita grazie ad un primo controllo non perfetto dell'attaccante reggellese. Il Montespertoli cerca di reagire, ma la difesa della squadra di casa è attenta e riesce a far stare abbastanza tranquillo il proprio estremo difensore. Prima dell'intervallo da segnalare una bella azione di Mallegni che dalla fascia destra serve con un preziosismo El Qualja, quest'ultimo potrebbe calciare subito, ma ritarda ed il suo tiro viene respinto. La squadra ospite parte più decisa all'attacco per cercare di pareggiare la partita e si rende pericolosa con Hysaj con un tiro che termina fuori di poco. Il Reggello comunque continua a presentarsi in avanti con regolarità e riesce a colpire nuovamente con El Mojahio che approfitta di una dormita della difesa avversaria e con un mancino angolato trova il 2-0. All'undicesimo del secondo tempo l'arbitro fischia una punizione, molto discussa, a favore del Montespertoli proprio in prossimità dell'angolo destro dell'area di rigore. Si incarica di battere la punizione Hysaj, che con il suo mancino riesce a mettere la palla là dove non si può arrivare, proprio sotto l'incrocio dei pali: tiro perfetto, preciso e con la giusta potenza per il momentaneo 2-1 che riaccende le speranze del Montespertoli. Da questo momento in poi il Montespertoli ci crede di più e cerca con forza di pareggiare. La partita si accende e si innervosisce, la squadra ospite spinge ed il Reggello si abbassa un po' troppo senza riuscire a ripartire. Il tempo però ormai è poco, anzi l'arbitro, dopo tre minuti di recupero, fischia la fine e la squadra reggellese riesce a portare a casa la vittoria.