• Giovanissimi BFase2-O
  • 19/03/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
    Menchi
    Ramaj
  • 2 - 1 19/03/2023 10:30.00
  • MONTESPERTOLI
    Hysaj

Commento


RETI: Menchi, Ramaj, Hysaj
PELAGO: Morelli, Grifoni, Brandi, Foutsias, Verdile, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Lachi, Villani. A disp.: Maestrini, Conte, Gaudenzi, Viti. All.: Lorenzo Mannelli.
MONTESPERTOLI: Pestelli, Schillaci, Rocchetti, Gjuraj, Belli, Tarquini, Ameti, Vignozzi, Della Sale, Naldini, Hysaj. A disp.: Tozzetti, Barbierato, Simoncini, Rachini, Leoncini. All.: Stefano Biotti.
ARBITRO: Idrizaj del Valdarno.
RETI: 4' Ramaj, 55' Hysaj, 70' Menchi rig.



Il Pelago supera di misura il Montespertoli nonostante le pesanti assenze del terminale offensivo Ciabatti e di Maggi a centrocampo. Esce sconfitto ma a testa alta il Montespertoli, che ha lottato fino in fondo non riuscendo però ad evitare il k.o. La partita si mette subito in discesa per il Pelago, che al 4' trova il gol del vantaggio: al termine di una bellissima azione corale, Meucci allarga per Ramaj che dalla destra incrocia sul secondo palo con un rasoterra velenoso che non lascia scampo a Pestelli. Sulle ali dell'entusiasmo per l'immediato vantaggio, i padroni di casa continuano ad attaccare e al 10', dopo una serie di calci d'angolo, sull'ultimo di questi Lachi pennella a centro area per Meucci che colpisce bene di testa, ma trova la parata d'istinto di Pestelli. Scampato il pericolo, il Montespertoli prova a reagire rendendosi pericoloso al 13' con un'iniziativa di Della Sale, bravo a sfuggire al diretto avversario ma impreciso al momento della conclusione. Ancora Pelago in avanti al 23' quando Ramaj si invola sulla destra e tira sul primo palo, trovando un attento Pestelli a dirgli di no. Padroni di casa pericolosi ancora una volta a fine primo tempo con una punizione di Verdile che, nonostante la notevole distanza, ci prova con una staffilata che chiama Pestelli ad un intervento non banale. Nel secondo tempo si riparte su ritmi inizialmente blandi, poi il Montespertoli prende campo e al 51' costruisce un'ottima azione in velocità che consente a Della Sale di liberarsi per il tiro, trovando però la risposta di Morelli. Al 55', però, gli sforzi degli ospiti vengono ripagati dalla rete del meritato pareggio siglata da Hysaj con un tiro a colombella su cui stavolta Morelli non può nulla. Incassato il pareggio avversario, il Pelago prova a scuotersi con una punizione di Foutsias che però non sfrutta a dovere calciando alto. I padroni di casa però riacquistano fiducia e a 5' dalla fine ancora Foutsias, con un tiro da fuori, va vicino al sorpasso con una conclusione da fuori area che impatta sulla traversa. Il 2-1 arriva comunque a tempo quasi scaduto quando Conte, al termine di un'azione personale, viene steso in area avversaria, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore in favore dei locali. Dagli undici metri di pensa poi Menchi a trasformare con freddezza la rete che vale tre pesantissimi punti per la banda Mannelli.
Calciatoripiù
: nel Pelago gran partita di Foutsias e soprattutto di Modderno al centro della difesa. Nel Montespertoli Della Sale e Pestelli si mettono in evidenza.