• EccellenzaPlayout
  • 08/05/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
  • 0 - 0 08/05/2022 15.00.00
  • BALDACCIO BRUNI

Commento


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Bacci (60' Telloli), Morelli, Biagioni L. (89' Montemagni), Biagioni R., Inglese, Casci, Marganti, Magera (73' Gheri), Galletti P., El Hadoui. A disp.: Pili, Lombardi, Bonaldi, Valiensi, Piacentini, Ghiloni . All.:
BALDACCIO BRUNI: Vassallo B., Piccinelli, Scarf, Bruschi, Adreani, Paganelli, Torzoni (90' Barbini), Mbounga Kameni, Polizzi (61' D Aprile), Ceppodomo, Sbardella (70' Sestini). A disp.: Vadi, Bartolomei, Francini, Hajri, Mafucci, Conti. All.:
ARBITRO: Lorenzo Biagi di Pisa
NOTE: Espulso Ceppodomo per doppia ammonizione. Ammoniti Biagioni R., Inglese, Bruschi.Una gara sporca e tiratissima, piena di falli e situazioni al limite più che di occasioni da gol, finisce inevitabilmente zero a zero. E' il caso di Castelnuovo Garfagnana-Baldaccio Bruni, coi biancoverdi di Anghiari che salgono a quattro punti nel gironcino salvezza e tutto sommato può anche andar bene così. Il punticino in Garfagnana non si butta via, considerando anche che gli ospiti hanno giocato più di mezzora in dieci e chiudono addirittura in nove per via del rosso a Palazzi e di quello a tempo scaduto sventolato in faccia a Ceppodromo, due perdite non di poco conto in vista della prossima giornata, a Castelfiorentino. Occasioni pochissime in una gara che si fa da subito molto spigolosa: al 35' del primo tempo Magera firma la prima vera opportunità dei padroni di casa. Il numero nove locale incrocia dal limite dell'area nell'angolo basso alla sinistra di Vassallo che però pronto respinge in corner. La Baldaccio non affonda il colpo risultando anzi piuttosto sterile in avanti. Nella ripresa la gara non regala particolari cambi di ritmi, anzi: al 57' gli ospiti si fanno pericolosi con Sbardella che vince un paio di rimpalli e arriva davanti a Papeschi, ma si dimentica della precisione e calcia fuori. Una chance gettata alle ortiche che pesa sull'economia della gara, anche perché un minuto dopo gli ospiti restano in dieci per il rosso sventolato in faccia a Palazzi. Con l'uomo in più il Castelnuovo prova a crescere negli ultimi trenta metri cercando qualche situazione pericolosa soprattutto da palla inattiva, ma di fatto non si contano occasioni pericolose. E la Baldaccio chiude in nove per il doppio giallo all'indirizzo di Ceppodromo. Il punticino in trasferta, visto com'è andata, va più che bene.