• Primavera 1
  • 26/02/2023 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cagliari
  • 0 - 0 26/02/2023 13.00.00
  • Empoli

Commento


CAGLIARI: Lolic, Zallu, Palomba, Pintus, Sulis (72' Idrissi), Caddeo, Carboni (72' Masala), Delpupo (60' Vinciguerra), Belloni, Griger, Pulina (61' Konaté). A disp.: Iliev, Conti, Kosiqi, Cogoni, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulev, Achour, Coriano. All.: Michele Filippi.
EMPOLI: Stubljar, Tropea (73' Indragoli), Marianucci, Guarino, Angori, Barsi, Kaczmarski (73' Seck), Zenelaj, Ignacchiti, Fini, Nabian (57' Alessio. A disp.: Fantoni, Seghetti, De Ferdinando, Magazzù, Stassin, Vallarelli, Botrini, Michelucci, Dragoner. All.: Antonio Buscè.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino, coad. da Brunetti e Bernasso.
NOTE: 88' espulso Indragoli.



Magari fosse così anche al cinema: annoiarsi sì, ma poi passando di nuovo alla cassa ricevere in cambio qualcosina. Cagliari ed Empoli danno vita a quella che è all'opposto di una gara spettacolare, ma guardano poi con soddisfazione al punto conquistato che smuove la rispettiva classifica; qualche rimpianto in più è per i locali, non per quanto prodotto, ma per non aver sfruttato al meglio il turno interno. Sono pochissimi gli spunti degni di nota che finiscono sul taccuino; nel primo tempo si segnala una punizione di Delpupo senza mordente, un paio di conclusioni di Nabian e Angori che - altrettanto - non impensieriscono Lolic. Nella ripresa gli attacchi più frequenti sono dei padroni di casa, ma tolto un colpo di testa di Griger parato da Stubljar e un paio di tiri di Vinciguerra prima Palomba poi niente di che . L'Empoli chiude in 10 per l'espulsione (molto fiscale) di Indragoli, ma nel finale i sardi non hanno la forza per approfittarne. Sì, il sorriso leggermente più largo, per il punto conquistato, è sul volto dei ragazzi di Buscé.