• Primavera 1
  • 16/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sampdoria
    Montevago
    Ivanovic
  • 2 - 0 16/04/2023 15.00.00
  • Empoli

Commento


RETI: Montevago, Ivanovic
SAMPDORIA: Tantalocchi, Lotjonen (86' Peretti), Aquino, Miettinen, Porcu, Uberti, Cecchini, Segovia (68' Di Mario), Migliardi (68' Conti), Ivanovic (76' Chilafi), Montevago. A disp.: Ragher, Gentile, Pozzato, Straccio, Leonardi, Savio, Tozaj. All.: Felice Tufano.
EMPOLI: Stubljar, Marianucci (46' Indragoli), Degli Innocenti (65' Zenelaj), Fini (46' Barsi), Seck (46' Ekong), Boli, Ignacchiti, Renzi, Angori, Nabian (77' Alessio), Dragoner. A disp.: Fantoni, Vertua, Magazzu, Stassin, Kaczmarski, Bonassi, Tropea, Obeng. All.: Antonio Buscè.
ARBITRO: D'Eusanio di Faenza, coad. da Pressato e Iacovacci.
RETI: 3' Montevago, 20' Ivanovic.



Due fiammate entro il primo quarto di gara bastano e avanzano alla Samp per piegare un Empoli ancora una volta poco presente a se stessa in trasferta; è un ko indolore perchè l'obiettivo salvezza è praticamente raggiunto, ma con un pizzico di continuità in più gli azzurri avrebbero potuto cullare più a lungo il sogno play-off. I blucerchiati impiegano appena 3' per passare in vantaggio: il cross di Cecchini premia il movimento di Montevago che non perdona, 1-0. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Uberti al 17', la Samp raddoppia al 20' con Ivanovic, che sorprende Stubljar con un tiro non irresistibile. I locali da qui in poi amministrano la situazione, sfiorando il tris al 35' con la traversa colpita da Cecchini. Nella ripresa spazio per il secondo legno di giornata colpito dai padroni di casa, ancora da Cecchini, mentre al 55' Tantalocchi si supera su Ignacchiti, in una delle poche fiammate empolesi. Nel finale non accade più niente, la Samp conserva gelosamente e senza tentennamenti il doppio vantaggio e incamera la posta piena.
Calciatoripiù: Cecchini
(Sampdoria); Barsi (Empoli).