• Serie A
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Como
    Karlernas
    Kajan
  • 2 - 3 04/12/2022 14.30.00
  • Fiorentina
    Beccari
    Longo
    Longo

Commento


RETI: Beccari, Karlernas, Kajan, Longo, Longo
COMO WOMEN: Korenčiová, Cecotti, Rizzon, Pastrenge (46' Kubassova) Borini, Karlernäs, Hilaj, Picchi (63' Beil) G. Di Luzio (63' Rigaglia), Beccari, M. Pavan (63' Carravetta). A disp.: Beretta, Bianchi, Liva, Lipman, Cavicchia. All.: Sebastian De La Fuente.
FIORENTINA: Schroffenegger, Erzen, Agard, Tortelli, Cafferata, Johannsdòttir (84' Mijatović) Parisi (68' Monnecchi), Kaján (68' Sabatino), Boquete (84' Giacobbo) Severini, Longo (68' Breitner). A disp.: Russo, Vitale, Menta, Corazzi. All.: Patrizia Panico.
Arbitro: Sig. Gauzolino di Torino coad. da Caputo di Benevento e Marchese di Napoli.
RETI: 1' Kajan, 4' e 58' Longo, 72' Karlernäs, Beccari 86'.



Ritorno al successo per le ragazze di Mister Panìco che imponendosi per 3-2 sul Como confermano il loro terzo posto in classifica alle spalle di Roma e Juventus. La gara si mette subito in discesa per le gigliate che dopo venti secondi si portano in vantaggio grazie alla Kajan abile a sfruttare un errore della difesa locale per poi mettere la palla in fondo al sacco. Sulle ali dell'entusiasmo la Fiorentina preme sull'acceleratore e dopo aver sfiorato il raddoppio al 3' con un tiro da fuori area della Erzen lo trova un minuto più tardi con la Longo che con uno splendido tiro al volo finalizza al meglio il prezioso assist dalla destra della Parisi. Il Como sotto di due reti rischia ancora in un paio di occasioni prima di riuscire ire a riorganizzarsi e ad affacciarsi dalle parti della Schroffenegger. Al 13' la Pavan spreca una buona occasione calciando alto mentre due minuti più tardi l'estremo difensore viola è bravo ad anticipare in uscita un'incursione della Leccari. Le gigliate non tardano a tornare in avanti, al 18' ci prova la Parisi il cui destro finisce lento tra le braccia di Korenciova la quale due minuti dopo sventa un tiro forte ma centrale della Boquete. Al 28' la Fiorentina va ancora a bersaglio con la Severini ma il direttore di gara non convalida per la posizione di offside della stessa giocatrice. Al 33' la Boquete serve la Kajan in profondità, la quale però spreca malamente davanti alla Korenciova. Il primo tempo non offre ulteriori spunti per la cronaca che si chiude quindi con le ospiti avanti per 2-0. Al rientro il campo il Como si ripresenta con la Kubassova al posto della Pastrenge mentre nessuna variazione si registra fra le fila viola. La gara riprende con la Fiorentina in avanti con due conclusioni della Cafferata al 50' ed al 53' sventate dalla Korenciova la quale però si deve arrendere al 58' al sinistro della Longo ben servita dalla Johannsdottir. 3-0 Fiorentina. Al 63' altri tre cambi in casa Como. Fuori Picchi, Pavan e Di Luzio dentro Beil, Carravetta e Rigaglia. Cinque minuti dopo anche le gigliate effettuano tre sostituzioni fuori Parisi, Longo e Kajan, dentro Monnecchi, Breitner e Sabatino. Le sostituzioni sembrano giovare alla formazione guidata da De La Fuente che al 72' accorcia le distanze con la Karlernäs abile a finalizzare di testa lo splendido cross dalla sinistra della Borini. La Fiorentina non rischia ma la Beccari sale in cattedra e, dopo aver impegnato al 84' la Schroffenegger con una botta dal limite, la batte due minuti dopo con un eurogoal che mette la compagine lariana ad una lunghezza di distanza. Nei restanti otto minuti quattro regolamentari e quattro di recupero il Como prova a fare l'impresa ma nonostante l'impegno non riuscirà ad agguantare il pareggio.