• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 25/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
    Raychev
  • 3 - 0 25/09/2022 15.00.00
  • Modena
    Castelletti
    Castelletti

Commento


RETI: Castelletti, Castelletti, Raychev
PISA: Rosini, Cerretini (22' Bendoni), Rossi, Baldacci, Cannarsa (75' Pitton), Signorini, Castelletti (75' Niccolai), Doveri, Ferrari, Lovo (75' Capone), Rychev (66' Tararà). A disp.: Menichini, Galletti, Bracci, Vallini. All.: Alessandro Piscina.
MODENA: Furghieri, Cavicchi, Ongarini (46' Fiorillo), Acatullo, Stopelli, Marverti (83' Montoro), Ceola, Saetti, Berni, Montuoro (27' Labriola), Grygiel (68' Gorzanelli). A disp.: Salati, Pincelli, Barozzini. All.: Cesare Maestroni.
ARBITRO: Nannelli di Valdaron, coad. da Perlamagna di Carrara e Cardini di Firenze.
RETI: 9' e 57' Castelletti, 38' Raychev.



Voluto fortemente, cercato fin qui, e alla fine ottenuto: la terza giornata di campionato porta bene al Pisa, che non sbaglia niente nell'appuntamento casalingo contro il Modena e cancella con un secco 3-0 lo zero dalla classifica punti e gare vinte. I nerazzurri proseguono nel loro percorso di crescita e stavolta offrono una gara senza sbavature e concreta in fase di finalizzazione. Il match si mette bene per i ragazzi di Piscina già dopo appena 9' dal via, quando Cerretini affonda lungo la fascia esterna di competenza e poi propone un cross al bacio per Castelletti che, con un perentorio colpo di testa, realizza l'uno a zero. Il Pisa crea gioco e cerca il raddoppio, ma deve attendere il 38' per festeggiare ancora: stavolta la fascia scelta per attaccare da parte dei locali è quella di destra, Ferrari lavora ottimamente il pallone, lo serve a centro area dove Lovo effettua un velo perfetto per l'accorrente Rychev che, con una potente conclusione di destro, gonfia la rete all'altezza dell'incrocio dei pali. Si continua a giocare e nel secondo tempo, al 57', il Pisa chiude i conti: Castelletti guida con personalità e i tempi giusti un'azione di ripartenza, poi anziché servire Rychev si prende l'onere di concludere in prima persona. Il suo tiro, leggermente deviato da un difensore avversario, supera Furghieri per la terza volta e vale la doppietta personale del giocatore nerazzurro. Nel tempo che resta il Modena prova senza riuscirci a reagire, il Pisa non concede nulla e chiude in scioltezza una gara vinta con pieno merito. Gol, gioco e tre punti per i ragazzi di Piscina.