• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 20/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Rubino
    Conti
  • 2 - 2 20/11/2022 11.00.00
  • Napoli
    D Angelo
    Parisi

Commento


RETI: Rubino, Conti, D Angelo, Parisi
FIORENTINA: Leonardelli, Giusti (60' El Dib), Cuomo (75' D'Amato), Evangelista (46' Conti), Sadotti, Kouadio, Fortini 75' Trapani), Deli, Pellicanò (46' Puzzoli), Rubino, Caprini. A disp.: Dolfi, Ciraudo, Vascotto, Bertolini. All.: Galloppa.
NAPOLI: Petrone, Puzone (75' Campanile), De Luca, Borrelli, Esposito, Gambardella, Stasi (65' Borriello), D'Angelo, Raggioli (65' Pinzolo), De Chiara 65' Parisi), De Crescenzo (79' Ballabile). A disp.: Gisoni, Sequino, Cantone, Avvisabile. All.: Galizia.
ARBITRO: Masi di Pontedera, coad. da Dell'Agnello e Sanpossio.
RETI: 24' Rubino, 75' Conti, 84' rig. Parisi, 87' rig. D'Angelo.



Con una clamorosa rimonta in un finale di gara rovente, tutta dagli undici metri, il Napoli ferma la corsa della Fiorentina imponendole il 2-2. La gara è subito combattuta in avvio, i partenopei partono bene e D'Angelo e De Crescenzo costruiscono alcuni buoni spunti, senza incidere. Al 22' il primo vero pericolo lo porta Gambardella, che gira alto di testa una punizione dalla trequarti. Passa un minuto e i viola vanno in vantaggio con Rubino, bravissimo nell'approfittare di un pallone perso dagli avversari. La Fiorentina intuisce il momento propizio e spinge a caccia del raddoppio, ma Pellicanò si perde sul più bello; attorno al 40' è invece la traversa colpita da De Crescenzo a impedire al Napoli di pervenire al pari. Nella ripresa i ragazzi di Galloppa ripartono fortissimo, mettendo alle corde il Napoli che vacilla più volte ma evita il raddoppio. La rete del due a zero è però nell'aria e arriva grazie a Conti, al 75'. La gara sembra chiusa ma all'84' un assolo di Borrello viene fermato irregolarmente in area viola; l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Parisi che con freddezza dimezza lo svantaggio. La gara si accende e si registrano tantissimi interventi dell'arbitro; all'87' arriva la beffa per i viola, il direttore di gara comanda un altro rigore appannaggio dei partenopei e dal dischetto D'Angelo completa la rimonta. Dopo 6' la gara si conclude con tanto nervosismo in campo all'uscita dei giocatori.