• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
  • 0 - 0 27/11/2022 14.30.00
  • Empoli

Commento


PISA: Rosini, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa (87' Pitton), Signorini, Bocs, Marcovina (72' Castelletti), Bonfanti (46' Tararà), Doveri, Vallini. A disp.: Olivieri, Galletti, Bracci, Raychev, Niccolai, Brossa. All.: Alessandro Piscina.
EMPOLI: Poggiolini, Parente, Bertelli (67' De Luca), Capacci, Rolla, Martinelli (31' Pignataro), Massarelli, Forciniti, Barsotti (87' Fiorini), Bacciardi (87' Tatti), Coppola. A disp.: Vadjunec, Russo, Marinai, Criscuolo, Sorice. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da Di Maggio e Giunta.
NOTE: espulso 55' Coppola.



Né vinti né vincitori nel derby toscano: finisce 0-0 Pisa-Empoli, un pari sostanzialmente giusto al termine di una gara dagli equilibri variabili, con poche occasioni da rete ma comunque alcune buone chance per le due squadre per portare via i tre punti. I nerazzurri si fanno preferire nei primi 45', creando la prima palla gol al 6' ma Bonfanti non finalizza da ottima posizione. Al 9' la risposta dell'Empoli: Massarelli si presenta davanti a Rosini dopo uno scambio con Forciniti ma il portiere locale devia in corner. Il Pisa mette in mostra un centrocampo più efficace, ma rischia al 33', minuto in cui Bacciardi si avventa su di un cross basso dalla destra ma il suo tiro impatta sul palo. Nella ripresa la gara degli azzurri sembra complicarsi a causa dell'espulsione di Coppola; nonostante l'inferiorità numerica però i ragazzi di Lisuzzo, ex di turno, prendono in mano le redini del gioco e vanno vicinissimi alla rete ancora con Massarelli, che spara alto da posizione più che invitante. Con il passare dei minuti la sensazione che il match possa concludersi in parità nonostante i tentativi delle due squadre, soprattutto degli ospiti nel finale come detto, si rafforza sempre più, e alla fine lo 0-0 di partenza è il risultato da mandare in archivio.