• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 04/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Caprini
    Caprini
  • 2 - 3 04/12/2022 11.00.00
  • Juventus
    Biliboc
    Bassino
    Scienza

Commento


RETI: Caprini, Caprini, Biliboc, Bassino, Scienza
FIORENTINA: Vannucchi, El Dib (59' El Dib), D'Amato, Cuomo, Sadotti, Kouadio (59' Ciraudo), Giusti (18' Conti), Vascotto, Caprini, Rubino, Fortini (80' Pellicanò). A disp.: Dolfi, Lucchesi, Martini, Pisani, Bertolini. All.: Galloppa.
JUVENTUS: Zelezny, Ventre (76' Meringolo), Giorgi, Bassino, Boufandar, Nobile, Ngana (46' Finocchiaro), Craspito, Pugno (90' Balzano), Scienza (65' Piccini), Biliboc (76' Grosso). A disp.: Piras, Nisci, Pagnucco, De Salvo. All.: Panzanaro.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Tranchida e Tarocchi.
RETI: 19', 25' Caprini, 21' Biliboc, 32' Scienza, 58' Bassino.



Non basta il cuore: Caprini sfiora il pari e la tripletta personale all'ultimo tuffo, ma è la rete di Bassino all'ora di gioco a far terminare in direzione dei bianconeri i tre punti in palio a Calenzano. La Fiorentina finisce ko al termine di una gara molto bella, densa di emozioni. Si parte fortissimo, e la Juve nei primi minuti sfiora il gol in un paio di occasioni. La Fiorentina però c'è e sblocca il risultato al 19' con bomber Caprini. E' la miccia che accende la gara: la Juventus reagisce di rabbia e dopo due minuti Biliboc firma il pari, ma al 25' Caprini lascia ancora il segno, 2-1. Si riprende a giocare e la sensazione è che tutto sia destinato a tornare in parità, cosa che avviene al 32', minuto in cui Scienza realizza il 2-2 con un tiro carico di effetto dalla media distanza che supera Vannucchi. I bianconeri chiudono in crescendo la prima frazione di gioco e ripartono all'attacco nella ripresa, rendendosi pericolosi con Bassino prima e Craspito poi; è il preludio al gol del 58', messo a segno proprio da Bassino con un guizzo sottomisura sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita dei suoi. A questo punto la Fiorentina si sveglia e, pur offrendo il fianco alle controffensive degli ospiti, vicini al quarto gol, nel finale va vicinissima al pari. E' soprattutto Caprini, in pieno recupero, ad avere una ghiottissima chance, ma Zelezny si salva. Poco dopo il triplice fischio certifica il blitz dei bianconeri.