• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 18/12/2022 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
    Casarosa
  • 1 - 1 18/12/2022 13.00.00
  • Fiorentina
    El Dib

Commento


RETI: Casarosa, El Dib
PISA: Rosini, Bendoni (66' Vallini), Rossi, Baldacci, Cannarsa, Casarosa, Bocs, Doveri, Ferrari (80' Rosselli), Lovo, Pitton (46' Capone). A disp.: Olivieri, Morandi, Pucci, Bracci, Marcovina, Niccolai. All.: Alessandro Piscina.
FIORENTINA: Vannucchi, El Dib (75' Trapani), Lucchesi, Conti, Cuomo, Kouadio (46' Pellicanò), Fortini, Vascotto (61' Deli), Caprini (70' Maiorana), Puzzoli, Rubino. A disp.: Dolfi, CIraudo, D'Amato, Martini. All.: Daniele Galloppa.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Luti e Lipardi.
RETI: 27' Casarosa, 30' El Dib.



Rispetto all'andata, è tutta un'altra musica. Merito del crescendo del Pisa soprattutto: i nerazzurri sono tutta un'altra squadra rispetto a quella che aveva iniziato con una netta battuta d'arresto il suo cammino a Firenze, e stavolta è un uno a uno figlio di una gara combattuta ed in variabile ma costante equilibrio quello che regala il derby della prima di ritorno. Bravi i nerazzurri nel non basare unicamente sulla rete del vantaggio di Casarosa la loro prova: scocca il 27' quando il giovane classe 2007 sbuca alle spalle di tutti e insacca un cross proveniente da calcio piazzato. La replica della Fiorentina, che fin lì si era resa pericolosa al pari degli avversari in zona-gol, arriva dopo appena 3': è la mezz'ora quando Puzzoli inventa un assist al bacio per l'accorrente El Dib che corona la sua proiezione offensiva in area locale con la rete del pari. Nel secondo tempo i viola si fanno preferire sul piano della manovra, ma il Pisa ribatte colpo su colpo e si rende pericoloso a sua volta. È proprio dei locali l'ultima chance del match, il colpo di testa di Doveri però non incide e al triplice fischio il derby propone un pareggio.
Calciatoripiù: Lovo, Cannarsa, Casarosa
(Pisa); Puzzoli, El Dib (Fiorentina).