• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 22/01/2023 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
    Autorete
  • 1 - 2 22/01/2023 14.00.00
  • Fiorentina
    Rubino
    Rubino

Commento


RETI: Autorete, Rubino, Rubino
EMPOLI: Vadjunec, Forciniti, Tempre (90' Capacci), Tosto, Falcusan, Pignataro (90' Pallini), Massarelli (61' Lettieri), Suplja (77' Tattti), Coppola (77' Mboumbou), Bacciardi, Barsotti. A disp.: Poggiolini, Rolla, Fiorini, Sorice. All.: Andrea Lisuzzo.
FIORENTINA: Vannucchi, Trapani (59' Fortini), D'Amato, Cuomo, Sadotti (91' CIraudo), Kouadio, Conti (77' Bertolini), Deli, Caprini, Puzzoli, Rubino. A disp.: Testa, Lucchesi, Lamola, Renda, Vascotto, El Dib, Bertolini. All.: Daniele Galloppa.
ARBITRO: Giordano di Grosseto, coad. da Raimo e Santaera.
RETI: 33', 66' rig. Rubino, 72' autorete pro Empoli.



La vittoria arriva dagli undici metri, e di misura; la Fiorentina 2-1 sul difficilissimo campo dell'Empoli, aggiudicandosi un derby ben giocato dalle due squadre, in un contesto valoriale del tutto diverso all'andata (6-0 per i gigliati). Match subito scoppiettante: a al 2' Barsotti conclude a fil di palo dal limite dell'area. All'8' ecco una chance per Fiorentina la con D'Amato, che si vede parare il suo tiro da Vadjunec dopo aver vinto un rimpallo. Al 17' Coppola penetra da solo in area avversaria ma l'ottima uscita di Vannucchi fa sfumare il pericoloso; dopo 3' ancora locali alla conclusione con Bacciardi, Vannucchi c'è. Il risultato si sblocca al 33', con la perfetta esecuzione di un calcio piazzato dal limite da parte di Rubino, che inizia a mettere la sua firma sulla gara. La gara resta apertissima, e la ripresa si apre al 48' con un'azione di bomber Caprini neutralizzata dall'intervento di Vadjunec; lavoro per Vannucchi sul fronte opposto al 511', quando il portiere viola sventa un pericoloso affondo degli azzurri. Al 66' ecco il preludio al raddoppio del team di Galloppa: un errore a centrocampo libera il contropiede di Rubino, che sbaglia sul più bello; errore non ripetuto dal dischetto al 66', quando il numero 11 ospite trasforma un penalty concesso per fallo ai danni di Puzzoli. La gara non è chiusa, perché al 72' l'Empoli dimezza lo svantaggio con la sfortunata autorete di un giocatore ospite in mischia; il finale è vissuto all'assalto dai ragazzi di Lisuzzo, ma un paio di opttime parate di Vannucchi blindano la conquista dei preziosi tre punti da parte della Fiorentina.