• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 05/03/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Genoa
    Corengia
    Barbini
  • 2 - 1 05/03/2023 17.00.00
  • Empoli
    Lettieri

Commento


RETI: Corengia, Barbini, Lettieri
GENOA: Consiglio, Deseri, Camilletti, Barbini, Fazio, Kyllonen, Carbone (70' Grossi), Dodde (80' Colzi, 92' Salvador), Ekhator (92' Ghinassi), Corengia (70' Lattari), Venturino. A disp.: Frasca, Sancinito, Stivala, Grossi, Gucik. All.: Luca Chiappino.
EMPOLI: Vertua, Falcusan, Barsotti, Capacci, Tosto, Martinelli (83' Tatti), Massarelli, Forciniti, Mboumbou, Bacciardi, Lettieri (73' Coppola). A disp.: Vadjunec, Parente, Marinai, Tempre, Pignataro, Fiorini. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Laganaro di Genova, coad. da Savasta e Maggiocco.
RETI: 16' Corengia, 33' Lettieri, 66' Barbini.



La rete di capitan Barbini piega un ottimo Empoli, che contro il lanciatissimo Genoa sfodera una prestazione decisamente all'altezza della situazione, meritando anche il pari. Una gara piacevolissima quella cui danno vita le due squadre, che si apre al 10' con un tiro di Fazio che non centra la porta; ben più nitida la chance per gli azzurri poco dopo, al 12', ma Mboumbou dopo aver saltato anche Consiglio non trova il gol. Il Genoa invece non perdona al 16', minuto in cui Corengia devia in rete sottomisura un cross dal fondo di Deseri. L'Empoli non ci sta e perviene al meritato pari al 33', con Lettieri, che riceve palla da Falcusan sugli sviluppi di un calcio piazzato e firma l'uno a uno con cui si va al riposo. Nella ripresa subito lavoro per Consiglio, che disinnesca un altro pericoloso tentativo di Lettieri, cui risponde sul fronte opposto Corengia trovando però pronto e reattivo Vertua. Dopo 1' però quest'ultimo niente può quando Barbini riporta avanti i suoi deviando in rete un cross proveniente da corner. Nel finale occasioni su entrambi i fronti, ma il risultato non cambia più e premia, con qualche brivido, la corazzata ligure.