• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 30/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
    Termini
  • 1 - 1 30/10/2022 15.00.00
  • Bologna
    Castaldo

Commento


RETI: Termini, Castaldo
PISA: Bennardi, Pucci, Bacciardi, Giotti, Morandi, Casarosa, Ferracuti (41' Termini), Cinerini (64' Acquas), Vivace (64' Shenaj), Capitanini (71' Arnesi), Fabbri (19' Rosselli; 71' Miglione). A disp.: Maccheroni, Gabbriellini. All.: Sandro Cois.
BOLOGNA: Celenza, Vassallo, Cichy, Di Costanzo, Gori A., El Archi, Fiaschi (72' Goris S.), Minelli, Castaldo, Mazzetti, Colasanto (53' Mioli). A disp.: Barra, Carrieri, Stendardi, Bettarini, De Luca, Zampardi, Aruta. All.: Denis Biavati.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino, coad. da Chernenkova e Corsini.
RETI: 36' Castaldo, 67' Termini.



La prima rete in nerazzurro dell'ex bomber dello Scandicci Termini evita un ko che sarebbe stato ingiusto al Pisa, che impatta sull'uno a uno nel match interno contro il Bologna. Sono proprio i felsinei ad accendere la gara al 5' con uno spunto di Castaldo, servito da Vassallo, che trova attento Bennardi. Il Pisa risponde al 10', con un tiro di Capitanini messo in corner da Celenza, sugli sviluppi dell'angolo Morandi manda di poco alto di testa. Al 12' ancora protagonista Morandi, che evita un gol fatto a Mazzetti, che aveva ricevuto su un piatto d'argento l'assist di Colasanto. Ancora Bologna al quarto d'ora: Bennardi compie una bella parata sul tiro dal limite di bomber Castaldo. Il numero nove rossoblù rinnova il duello con il portiere locale al 32', poi al 34' si rivedono in avanti i locali con un'insidiosa conclusione dell'ex Tau Capitanini, di poco senza esito. Gli opsiti chiudono comunque avanti il primo tempo: al 36' Gori A. lancia Castaldo che supera Morandi e Bennardi per lo 0-1. Subito in avvio di ripresa è proprio Morandi ad andare vicinissimo alla rete del pari con un tocco sottomisura dopo un angolo; Celenza invece poco dopo si supera e neutralizza una gran conclusione di Bacciardi, il Pisa pressa forte a caccia del pari. Al 50' è però il palo a salvare i toscani in occasione dell'ottimo spunto di Fiaschi, un episodio che dà ulteriore carica ai locali che al 67' pervengono al meritato pari. Bello il destro all'altezza del primo palo di Termini, 1-1. Nel finale è dei ragazzi di Cois la chance più ghiotta per il colpaccio: al 76' Celenza mette in corner un colpo di testa di Arnesi, dalla bandierina il pallone arriva a Miglione che colpisce a botta sicura impattando il palo. La gara termina così con un uno a uno dopo 80' di gioco vibranti e appassionanti.