• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 30/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sassuolo
    Vezzosi
  • 1 - 1 30/10/2022 15.00.00
  • Empoli
    Bertellotti

Commento


RETI: Vezzosi, Bertellotti
SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile, Longano, Sibilano (41' Appiah), Vezzosi, Ardizzone (74' Trolese), Bassanello, Chiricallo, Amendola, Bolondi (41' Goulart). A disp.: Del Rio, Elezaj, Petito, Guerzoni, Brown, Belicchi. All.: Maurizio Neri.
EMPOLI: Versari, Berizzi, Riga, Huqi, Antonini, Tavernini, Mazzi, Menconi, Bertellotti (54' Menchetti), Orlandi (74' Rossetti), Olivieri (54' Voroneanu). A disp.: Giuliani, Lemmetti, Egan, Ferrazza, Toci, Citrano. All.: Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Zammarchi di Cesena, coad. da Roselli e Nasi.
RETI: 3' Bertellotti, 51' Vezzosi.



Termina in parità, uno a uno, il big-match fra la seconda e la terza forza del girone alle spalle della Fiorentina: un ottimo Empoli rende complicato il pomeriggio del Sassuolo, particolarmente nel primo tempo. Nei primi 40' di gioco infatti sono i ragazzi di Birindelli a condurre le danze e a fare la partita, forti anche della rete dell'immediato vantaggio dopo appena 3': lo firma Bertellotti, che riceve un assist in profondità, filtrante, da parte di un compagno e non lascia scampo a Mantini. Gli azzurri potrebbero poi incrementare il bottino, imprecando anche con la sfortuna in occasione del palo colpito da Menconi con un gran tiro dalla sinistra, ma il Sassuolo entra progressivamente in partita e riesce a contenere gli avversari. Nel secondo tempo il team emiliano riparte fortissimo e nei primi 15' attacca a testa bassa, raggiungendo il pari; è il 51' quando Bassanello offre un perfetto cross a Vezzosi che ristabilisce la parità. Negli ultimi 20' in campo torna a esserci però solo l'Empoli, che va a caccia della vittoria sfiorando il gol del raddoppio con Riga e soprattutto Menconi, che dopo essersi liberato in maniera ottima per il tiro all'interno dell'area locale si vede respingere il suo gran tiro a botta sicura da uno strepitoso intervento di Mantini. Con la parata del portiere emiliano va in archivio una bella gara, terminata con un uno a uno tutto sommato positivo ma che forse calza una mezza misura troppo stretto agli azzurri.
Calciatoripiù: Menconi, Orlandi
(Empoli).