• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 05/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
    Rossetti
    Menconi
  • 2 - 0 05/02/2023 14.30.00
  • Modena

Commento


RETI: Rossetti, Menconi
EMPOLI: Versari, Bertellotti, Egan, Huqi (78' Berizzi), Tavernini, Rugani, Lauricella (41' Menchetti), Menconi, Zanaga (68' Rossetti), Orlandi, Riga (41' Fanucchi). A disp.: Viti, Lemmetti, Guglielmino, Voroneanu. All.: Alessandro Birindelli.
MODENA: Petillo, Moio (24' Panfilo), Vullo, Domizzi (72' Semeraro), Fusco (59' Belicchi), Padulo, Vessella, Berziga, Diletto (72' Molinari), Brugnoli, Bellei (72' Marchesi). A disp.: Marcantonio, Branchini, Gualtieri, Lecini. All.: Toscano Vicinanza.
ARBITRO: Biagi di Pisa, coad. da Vanni e Capone.
RETI: 48' Menconi, 77' Rossetti.



L'Empoli impone la sua forza sul Modena e guarda con favore ai risultati degli altri campi, che hanno come ottimo effetto collaterale quello di consolidare la posizione in classifica degli azzurri. Il Modena conferma di essere squadra in crescita e rende comunque dura la vita ai locali, specialmente nei primi 15'; i ragazzi di Birindelli carburano con il passare dei minuti e al 17' c'è lavoro per Petillo, che evita per un soffio che il pallonetto di Orlandi risulti vincente. Al 37' il duello fra portiere ospite e attaccante di casa si rinnova da calcio piazzato, e Petillo ha la meglio; Il Modena si vede nel finale di frazione con uno spunto di Diletto in mischia che si perde in un nulla di fatto. Nella ripresa la gara sale di tono e l'Empoli la interpreta benissimo, sbloccando il risultato al 48': Zanaga e Orlandi dialogano sulla destra, il pallone arriva poi a Menconi che finalizza come meglio non si può. La reazione del Modena c'è, ma è ben controllata dai locali che al 77' chiudono i conti con la stoccata dai venti metri di Rossetti. All'81' l'Empoli potrebbe calare anche il tris, beneficiando di un penalty conquistato e battuto da Orlandi, che però si vede respingere il suo tiro da Petillo. Poco male, basta e avanza quanto fatto finora.
Calciatoripiù: Huqi, Zanaga, Rossetti
(Empoli); Petillo (Modena).