• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 23/10/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Blasi
    Blasi
  • 2 - 3 23/10/2022 12.00.00
  • Modena
    Cuccu
    Barbi
    Vicini

Commento


RETI: Blasi, Blasi, Cuccu, Barbi, Vicini
FIORENTINA: Testa, Rega, Fattori (50' Perrotti), Cianciulli, Lysytsky, Lenzoni, Diousse, Melai (50' Martini), Blasi, Lorusso, Faye. A disp.: Neri, Conti, Chiodini, Colaciuri, Sousa, Aldighieri, Forza. All.: Nicola Magera.
MODENA: Perta, Turco (60' Cuccu), Ferri (51' Sueri), Montanari (60' Voltolina), Vicini, Rubino, Waife, Caiazzo (71' Usai), Barbi, Balzano (51' Passatino), Inglisano (51' Benassi). A disp.: Angeli, Meglioli, Russiani. All.: Mirco Martinelli.
ARBITRO: Fantoni di Valdarno, coad. da Mazzoni e Laganà.
RETI: 1' rig. Vicini, 33' e 54' Blasi, 37' rig. Rubino, 74' Cuccu.



E' amaro il verdetto del Bozzi: a Firenze passa un Modena cinico e fortunato, comunque autore di una prova di grande determinazione, aiutato da alcuni episodi che hanno girato per il verso giusto. Di converso è una mattinata storta per la viola, costretta a ingoiare un boccone amaro con questo ko che suona come immeritato alla luce dello sviluppo degli 80' di gioco in cui si è articolata la contesa. Non c'è neanche il tempo di accomodarsi in tribuna che dopo appena 1' la gara vive un episodio controverso, con l'assegnazione di un rigore agli ospiti che poi il difensore Vicini trasforma superando Testa. La voglia di reagire della Fiorentina aumenta con il passare dei minuti e al 33' sfocia nel meritato gol del pari firmato da Blasi. Ma prima del riposo è un altro penalty, il secondo di giornata appannaggio degli emiliani e trasformato stavolta dall'altro centrale Rubino, a far rimettere la testa avanti agli ospiti. La Fiorentina nel secondo tempo crea e raggiunge il meritato pari al 54', ancora grazie a Blasi, poi sfida a viso aperto gli avversari per i tre punti. Quando ormai la gara sembrava destinata a un epilogo in parità, è Cuccu a gelare il Bozzi con il punto del definitivo 2-3. Vittoria di prestigio per il Modena, ko amaro per i viola.