• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 13/11/2022 12.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Lenzoni
    Cianciulli
  • 2 - 2 13/11/2022 12.30.00
  • Sassuolo
    De Dominicis
    Autorete

Commento


RETI: Lenzoni, Cianciulli, De Dominicis, Autorete
FIORENTINA: Testa, Rega, Perrotti, Cianciulli, Lysytskyi, Lenzoni, Sousa (44' Conti), Martini, Blasi (78' Melai), Lorusso (56' Diousse), Faye. A disp.: Neri, Masini, Fattori, Colaciuri, Galeota, Forza. All.: Nicola Magera.
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Golinelli (58' Cornescu), Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis, Acatullo (71' Sassi), Di Tanto, Volante (58' Wiredu), Costabile. A disp.: Lendel, Gianelli, Vezzadini, Capacchione, Lancia. All.: Cris Gilioli.
ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Temfack e Pieragnoli.
RETI: 29' Lenzoni, 33' Cianciulli, 54' De Dominicis, 84' autorete pro Sassuolo.
NOTE: espulso Lysytskyi al 42'.



Così, in questo modo, non può che bruciare tantissimo. La Fiorentina sente improvvisamente cambiare da dolce ad amaro l'ultimo boccone del match con il Sassuolo: gli emiliani si ritrovano a inseguire il doppio vantaggio e provano a rimettere in piedi una gara che sembrava nata male e ci riescono proprio all'ultimo respiro, gelando il Bozzi con una rete al quarto minuto di recupero che lascia davvero tanta amarezza ai viola, che avrebbero meritato i tre punti per l'impegno profuso. Il maggiore rammarico dei gigliati sta nel non aver saputo sfruttare al meglio il doppio margine di vantaggio maturato nel primo tempo, contro un avversario di valore come il Sassuolo, formazione che lo scorso anno affrontò proprio i viola nelle finali della categoria Under 14. I ragazzi di Magera disputano un ottimo primo tempo, creando i presupposti per il vantaggio già nei primi 15' con Blasi e Faye, prima che al 29' sia Lenzoni, protagonista di una proiezione vincente sugli sviluppi di una palla inattiva, a realizzare il gol dell'uno a zero. Il Sassuolo accusa il colpo e i locali ne approfittano: al 33' è Cianciulli a trasformare senza esitazioni un penalty concesso dal direttore di gara. Sembra tutto in discesa per la Fiorentina, ma subito in avvio di ripresa l'espulsione di Lysytskyi, che ferma irregolarmente un avversario lanciato verso la porta, riduce la formazione locale in inferiorità numerica. Il Sassuolo cambia qualcosa e inizia a crederci, Acatullo inizia a svolgere con maggiore efficacia le due fasi di gioco e mette lo zampino nella rete di De Dominicis, che dimezza lo svantaggio. Sul due a uno e con un uomo in meno la Fiorentina è costretta a difendersi dagli attacchi avversari in un finale ricco di agonismo, caratterizzato da numerosi corner battuti dagli ospiti. L'impresa sembra fatta, ma proprio all'84' una sfortunatissima deviazione nella propria porta da parte di un difensore gigliato, in seguito a un'azione d'attacco avversaria condotta dal neo-entrato Cornescu, consegna un pareggio insperato agli emiliani. Comprensibile la delusione dei padroni di casa al triplice fischio.