• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
  • 1 - 1 12/02/2023 11.00.00
  • Napoli
    Tosi
    Saviano

Commento


RETI: Tosi, Saviano
PISA: Guidi, Bianchi, Mazzantini, Menicucci, Foglia, Bendinelli, Lila (68' Ontani), Chiarugi, Tosi (72' Luppichini), Santi (55' Vllashej), Ruberti (55' Sogli Degl'Innocenti). A disp.: Ruberti, Bahary, Manetti, Gabriellini, Moriani. All.: Riccardo Rocca.
NAPOLI: Pugliese, Cefarano, Zappetini, Prisco, Marciano, Candela (63' Colurciello), Chiocca (58' Lieto), D'Angiò, Saviano, Esposito, Pignarosa (63' Chiummariello). A disp.: Doronzo, Bonaiuto, Nastri, Rosi, Aprea. All.: Gennaro Sorano.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Napolano e Ambrosini.
RETI: 4' Tosi, 42' p.t. Saviano.
NOTE: 70' espulso Mazzantini.



Il Pisa sogna a lungo la vittoria e, pur ridotto in dieci, prova fino alla fine a vincere una gara che, a fronte della prestazione espressa, avrebbe meritato il bagno nei tre punti. Gara tirata agonisticamente, ricca di capovolgimenti di fronte, duelli in ogni zona del campo; poche le occasioni da rete ma i ritmi altissimi hanno entusiasmato il pubblico. Pronti via e al 4' ecco il gol dei locali: una rimessa laterale origina una incomprensione fra Pugliese e Marciano, , si inserisce Tosi che con un tocco sotto mette il pallone in rete. All'11' spazio per la reazione partenopea con una punizione di D'Angiò che serve Saviano, il quale stacca benissimo di testa ma Guidi è attento e para. Al 35' si rivede il Pisa con un corner di Bendinelli, la palla scavalca tutta l'area, sul secondo palo irrompe Santi che spedisce sul fondo. Al 42' - sempre del primo tempo - un pallone che rimbalza in area origina un'indecisione fra i due centrali del Pisa, Saviano si inserisce e con la punta del piede anticipa Guidi in uscita, 1-1 e squadre al riposo per un gol che sa di beffa per i nerazzurri. La ripresa si apre subito al 1' con una bella azione degli ospiti, Pignarosa crossa rasoterra al centro per Prisco il cui tiro forte non inquadra il bersaglio. Al 50' si fa vedere l Pisa, Tosi di tacco risolve una mischia in area ma Pugliese è attento. Al 62' spazio per una ghiotta chance per i locali: azione sulla destra di Sogli Degli Innocenti, il cui cross non trova nessuno dei tanti giocatori in area pronto a deviare il pallone in rete. Al 69' un gran tiro dal limite di Ontani lambisce il palo, poco dopo il triplice fischio consegna alle due squadre un punto a testa.
Calciatoripiù: Tosi
(Pisa): lotta con caparbietà su tutti i palloni e segna un gol importante. Menicucci (Pisa): buona la sua prova in mezzo al campo.