• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 19/03/2023 12.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
    Busiello
    Landi
  • 2 - 2 19/03/2023 12.30.00
  • Napoli
    Ceparano
    Barbella

Commento


RETI: Busiello, Landi, Ceparano, Barbella
EMPOLI: Lastoria, Tavanti (65' Checcacci), Gori (53' Santoro), Bagordo, Antonini, Barbieri, Busiello, Baralla, Campaniello (65' Mennini), Blini (53' Guglielmino), Landi (53' Verdone). A disp.: Vannini, Smajlaj, Magherini, Checcacci. All.: Andrea Filippeschi.
NAPOLI: Giordano, Bonaiuto, Zappettini, Prisco, Sardo (53' Ceparano), Lieto, Esposito, D'Angiò (60' Rosi), Barbella, Chiocca (60' Chiammarello), Pignarosa (71' Badini). A disp.: Spinelli, Nastri, Rosi, Maida, Aprea. All.: Gennaro Sorano.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze, coad. da Luddi e Morgillo.
RETI: 6' Busiello, 40' Landi, 65' Barbella, 72' Ceparano.



Un punto sofferto, ma che basta e avanza per certificare finalmente quello che ormai da mesi era virtualmente cosa certa: l'Empoli è la prima forza del campionato, e vola con due turni di anticipo alle fasi finali. Dopo il pari che calzava strettissimo contro il Bologna, stavolta gli azzurri conquistano un punto più sofferto appunto, andando sul doppio vantaggio ma poi resistendo al ritorno di fiamma dei partenopei. I primi 40' sono però a forti tinte azzurre, anche se il Napoli è in partita, ma gli ospiti vengono colpiti a freddo da Busiello, che al 6' finalizza in rete un ottimo spunto di Landi, che penetra palla al piede in area avversaria resistendo anche a un fallo per poi servire con un assist vincente il compagno. Lo stesso Landi al tramonto della prima frazione firma il 2-0, facendosi trovare pronto all'appuntamento con il cross dal fondo recapitatogli da Tavanti. Nella ripresa però il Napoli mette in campo tanta fame, aggredendo gli avversari in ogni zona del campo e dimezzando al 65' lo svantaggio con Barbella, che devia in rete di testa un cross di un compagno. Alcune ottime parate di Lastoria evitano la gioia del gol al forcing partenopeo, che però sfonda al 72' quando Ceparano realizza il 2-2. Ultimi minuti vissuti sulla difensiva dagli azzurri, che però evitano ulteriori distrazioni e mantengono la loro imbattibilità.
Calciatoripiù: Baralla
(Empoli); Prisco (Napoli).