• Serie CA
  • 13/11/2022 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 1 - 4 13/11/2022 18.00.00
  • Pinerolo
    Fenili

Commento


RETI: Fenili
LUCCHESE: Abraini, Campagni, Orsi E. (83' Hourigan), Lehmann, Laface, Piccini, Fricano, Sabia, Fenili, Bengasi, Suvet (83' Orsi I.). A disp.: Catalano, Migliavacca, Moriconi, Navari, Rokicka. All.: Tony Carruezzo.
PINEROLO: De Filippo, Tamburini, Borello (78' Barbero), Mesliakaite, Aimetti, Mani, Spagnoli, Civalleri, Aloi, Gueli, Ceppari (72' Zorzetto). A disp.: Basso, Infossi, Culasso, Favaro. All.: Tatiana Zorri.
ARBITRO: Alessio Vincenzi di Bologna, coad. da Scorteccia di Firenze e Giambini di Livorno.
RETI: 13' Fenili, 46' Aloi, 55' e 75' Spagnoli, 92' Mani.
NOTE: espulso al 57' Carruezzo per doppia ammonizione.



Dopo tre gare in trasferta e un turno di riposo da calendario, la Lucchese di mister Carruezzo torna a giocare sul proprio terreno dopo oltre un mese: la precedente gara casalinga risaliva infatti allo scorso 9 ottobre ed era coincisa con una vittoria, la seconda stagionale, contro le sarde del Su Planu (1-0). Questa volta invece l'effetto-scaramanzia non ha funzionato e neanche fra le mura amiche la squadra rossonera è riuscita ad invertire la tendenza che la vede a secco di successi proprio da quella partita, relativa alla quinta di campionato. Da allora solo sconfitte e un solo pareggio (2-2 contro le Azalee Solbiatese).
Va detto, ad onor del vero, che domenica le rossonere hanno affrontato una delle squadre più forti del campionato, attuale capolista capace di mettere insieme fin qui 8 vittorie e una sola sconfitta. Niente drammi dunque ma qualche recriminazione, per un risultato maturato nella seconda parte di gara, dopo un primo tempo condotto in vantaggio a partire dal 13', quando Fenili ha segnato il gol che ha sbloccato la partita. Il Pinerolo, con la calma di chi sa di avere grandi potenzialità, ha ribadito con ordine e senza affanno e in avvio di secondo tempo ha trovato il pareggio con Aloi, poi ha allungato con una doppietta di Spagnoli (10' e 30'), per poi chiudere con un perentorio 4-1 grazie alla rete di Mani a tempo scaduto.
Una battuta d'arresto (la sesta) che poteva essere messa in preventivo da parte della Lucchese, ma occorrerà cominciare ad invertire al più presto la tendenza, dal momento che la classifica è piuttosto deficitaria e si è arrivati ormai ad un terzo del campionato.