• Serie CA
  • 23/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pavia Academy
    Accoliti
    Codeca
    Avallone
  • 5 - 0 23/04/2023 15.30.00
  • Acc. Vittuone

Commento


RETI: Accoliti, Codeca, Avallone
PINEROLO: Milone, Tamburini, Borelli, Piesliakaite, Mani, Aimetti (65' Bianco), Spagnoli, Citarella, Aloi, (88' Mana) Gueli (93' Usseglio), Ceppari (83' Zorztto). A disp.: Basso, Infossi, Culasso, Favaro, Iuliano. All.: Tamara Zorri.
LUCCHESE: Passarella, E. Orsi, Lehmann, Piccinni, Cotrer (69' Catalano), Bengasi, Sabia (65' Fenili), Laface, Valtolina, Fradinho (63' Fricano), Migneco. A disp.: Abraini, Di Fiore, Migliavacca. All.: Tony Carruezzo.
ARBITRO: Mirko Pelaia di Pavia, coad. da Bosello e Vetrugno di Torino.
RETI: 15' Gueli, 28' Fenili, 32' e 43' Spagnoli.



Impegno proibitivo per la Lucchese sul campo del lanciato Pinerolo, terzo in classifica e con una partita in meno. In effetti la gara si rivela in salita fin dai primi minuti per la squadra rossonera, che dopo quindici minuti si trova già in svantaggio, a causa del gol messo a segno da Pamela Gueli. Ma le toscane dimostrano carattere e non si demoralizzano, andando a cercare con insistenza il pareggio. Pareggio che non arriva, così si va all'intervallo sull'1-0 per il Pinerolo.
Ma in apertura di ripresa, le padrone di casa entrano in campo determinate e dopo appena cinque minuti mettono a segno il raddoppio, con Spagnoli. Le rossonere cercano in tutti i modi di rimanere in partita e intorno alla metà del tempo, grazie a Fenili (da poco subentrata a Sabia), dimezzano lo svantaggio, riaccendendo le speranze di riaprire le sorti del punteggio. Ma quasi allo scadere arriva la terza rete delle padrone di casa, messa a segno ancora da Spagnoli, che fissa il risultato sul 3-1. La Lucchese non muove la classifica e rimane impelagata nella zona play out; il Pinerolo si mantiene saldamente in terza posizione, ma con fondate possibilità di migliorare ancora la sua classifica.