• Serie CB
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Campi
  • 1 - 3 20/11/2022 14.30.00
  • Centro Storico lebowski
    Erriquez
    Sacchi
    Alessandrini

Commento


RETI: Campi, Erriquez, Sacchi, Alessandrini
RINASCITA DOCCIA: Mazzanti; Metti, Mancin, Innocenti, Sabatino, Nesti, Ceccarelli, Papi, Xhemaj, Campi, Del Giudice. A disp.: Braschi, Battistini, Bugiani, Biolo, Paoli, Aiello, Farci, Brezuica, Fedele. All.: Ruben Bellucci.
C.S.LEBOWSKI: Manfredini, Benucci, Briccolani, Pini, Corsiani, Tanini, Tamburini, Orlandi, Sacchi, Valoriani, Erriquez. A disp.: Dominici A., Dominici M., Frangini, Mannucci, Mosconi, Metani, Alessandrini, Zani. All.: Andrea Serrau.
ARBITRO: Celeste Bello di La Spezia, coad. da Donzelli e Pini di Firenze.
RETI: Campi; Erriquez, Sacchi, Alessandrini.



Il Centro Storico Lebowski si aggiudica il primo derby toscano di questa stagione di Serie C, andando a vincere con autorità sul campo Biagiotti di Sesto Fiorentino, contro le padrone di casa del Rinascita Doccia. E dire che le prime battute della partita lasciavano intendere uno svolgimento ed un finale diverso. Sono state infatti le rossoblù locali a partire meglio nei primi minuti, mentre le grigionere ospiti, svagate e poco propositive, hanno stentato ad entrare in partita. Passa in vantaggio il Rinascita a metà del primo tempo, grazie a una rete di Campi, che sfrutta uno dei numerosi spazi lasciati liberi dalla formazione ospite. Si va così al riposo sull'1-0 ed è un risultato tutto sommato giusto per quanto visto nei primi 45 minuti, anche a causa dell'atteggiamento remissivo del Lebowski.
Tutta un'altra musica nel secondo tempo. Il Doccia sembra essere rimasto negli spogliatoi, anche se nei primissimi minuti ha avuto una ghiotta occasione per raddoppiare il vantaggio, sprecata malamente, ma si è trattato di un fuoco di paglia, perché da quel momento in poi le rossoblù sono sparite dal campo e si è vista in campo una sola squadra, quella del Lebowski. In rapida successione sono arrivate ben tre reti da parte delle fiorentine, rispettivamente messe a segno da Erriquez, Sacchi e Alessandrini, e le reti sarebbero potute essere anche di più, ma un po' di imprecisione nelle conclusioni delle attaccanti grigionere lo hanno impedito. La gara si è comunque chiusa con un convincente successo del Centro Storico Lebowski, che con questi tre punti si affranca momentaneamente dalle posizioni più basse delle classifica. Quelle che vedono invece ancora pericolosamente invischiato il Doccia.