• Serie CB
  • 28/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
  • 0 - 1 28/05/2023 15.30.00
  • Portogruaro

Commento


C.S.LEBOWSKI: Manfredini, Sacchi, Briccolani, Tanini, Baroni, Bagni, Tamburini (66' Orlandi), Diamanti (66' Metani), Carrozzo, Valoriani, Ferrari (89' Mosconi). A disp.: Haidari,, Dominici, Corsiani, Frangini. All.: Andrea Serrau.
PORTOGRUARO: Papandrea, V. Gava (64' Vignandel), Desiati, Bigaran (45' Tollardo), Volpatti, Piovesan (77' Labelli), Durigon, Gashi, Battaiotto, Nosella, Sovran (54' Lucchetta). A disp.: Fontana, C. Gava, Praturlon, Furlanis. All.: Vinicio Bisioli.
ARBITRO: Daniele Benevelli di Modena, coad. da Giannetti di Firenze e Pacifici di Arezzo.
RETE: 5' Battaiotto.
NOTE: ammonite V. Gava e Tollardo.



Caduta indolore per il Lebowski, la sconfitta interna contro il Portogruaro non modifica gli scenari in classifica, con la visione dei play out già certa da tempo. La squadra ospite appiglia le sorti della partita, già in avvio al 5' per l'esattezza, per poi saperle custodire nel suo percorso scortato da buona sorte e concretezza. Battaiotto è abile a sfruttare un'unica indecisione del portiere Manfredini, parentesi chiusa in una partita da protagonista. Seguono dinamiche improntate all'equilibrio, Il Leboswki forza, il Portogruaro resiste e risponde, il tabellino assiste ma non si sposta per lasciare entrare ulteriori variazioni. Nella ripresa, la voglia di dare ossigeno all'orgoglio spinge il Leboswki a vedere nella porta avversaria l'unica fonte; la più vicina ad avvalersene è Valoriani la sua conclusione però tocca tutte le destinazioni, tranne quella desiderata: traversa, portiere, e la palla scorre ammiccando alla rete avversaria senza incontrarla. Con essa la partita del Leboswki si avvia verso i ricordi, in cui però è doveroso ritagliare una parte per le speranze di salvezza, che passano dai playoff dove, per gli strani incroci del destino (e del calendario..) affronterà di nuovo il Portogruaro.