• Serie DD
  • 02/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Salsomaggiore
    55' Berti
  • 1 - 1 02/10/2022 15.00.00
  • Prato
    37' Colombi

Commento


SALSOMAGGIORE: Galletti, Singh, Morigoni, Orlandi (83' Furlotti), Bran, Montesi, Amadei (46' Brunani), Trofo (12' Pedretti), Mingiano, Berti (70' De Sagastizabal), Soumahoro (71' Habachi). A disp.: Agazzi, Lasagni, Ziliotti, Cappadonna. All.: Bonini Lauro
PRATO: Nucci, Nizzoli, Colombini, Cecchi, Addiego Mobilio (61' Kouassi), Aprili, Colombi, Frugoli (27' Scianname), Souare (76' Nicoli), Noferi (67' Campaner), Trovade (84' Ba). A disp.: Fontanelli, Renzi, Cellai, Petronelli. All.: Brando Lucio
ARBITRO: Alessandro Pizzi di Bergamo
RETI: 37' Colombi, 55' Berti
NOTE: Espulso Cecchi. Ammoniti Singh, Bran, Aprili, Campaner.SALSOMAGGIORE: Galletti, Singh, Morigoni, Orlandi (Furlotti), Bran, Montesi, Amadei (Brunani), Trofo (Pedretti), Mingiano, Berti (De Sagastizabal), Soumahoro (Habachi). A disp.: Agazzi, Lasagni, Ziliotti, Cappadonna. All.: Cristiani.
PRATO: Nucci, Nizzoli, Colombini, Cecchi, Mobilio (Kouassi), Aprili, Colombi, Frugoli (Sciannamè), Souare (Nicoli), Noferi (Campaner), Trovade (Ba). A disp.: Fontanelli, Renzi, Cellai, Petronelli. All.: Favarin.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo, coad. da Piomboni di Città di Castello ed Ottobretti di Foligno.
RETI: 37' Colombi, 55' Berti.



Non sa più vincere il Prato! Dopo un avvio brillante e pieno di successi, la formazione di mister Favarin non riesce più a conquistare i tre punti. La trasferta di Salsomaggiore si rivela un tranello, meno amaro però di altre uscite, con i lanieri che tornano a casa con un punto. Dopo un avvio senza particolari squilli, la prima nota di cronaca arriva al 10' quando da un angolo per il Prato, nasce una gigantesca mischia con Souare e Trovade che non riescono ad arrivare sul pallone con Galletti che sbroglia. Al 18' sinistro velenoso di Souare dal limite dell'area di rigore, Galletti devia in angolo. Al 19' brivido sulla schiena degli ospiti per un gol di Soumahoro annullato per fuorigioco.Al 24' episodio chiave del match con il rosso mostrato a Cecchi, reo di un fallo su Berti, ormai involato verso Nucci. In inferiorità numerica il Prato rischia di cadere subito ma Montesi su punizione e Mingiano non trovano lo specchio. Al 32' le avvisaglie del vantaggio laniero quando Colombi fugge in contropiede e conclude, pallone deviato in angolo. Al 37' arriva il gol del Prato: Colombi insacca colpendo la sfera di testa a pochi passi dalla porta. Nella ripresa il Salsomaggiore inizia a spinge con grande determinazione a caccia del pareggio. Il gol dei termali arriva in modo rocambolesco: rinvio di Nucci su Berti con il pallone che termina in rete. Insistono i padroni di casa ma i tentativi di Singh e Habachi non creano insidie alla porta toscana. Finisce 1-1.