• Serie DD
  • 16/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corticella
    32' Cudini
  • 3 - 2 16/10/2022 15.00.00
  • Scandicci
    14' Campagna
    50' Campagna
    59' Gozzerini
    65' Akammadu

Commento


CORTICELLA: Bruzzi, Tcheuna, Menarini, Chmangui, Cudini, Ercolani, Oubakent, Campagna (80' Larhrib), Trombetta (84' Leonardi), Salvatori (28' Casazza), Amayah (58' Marchetti). A disp.: Cinelli, Mambelli, Essel, Luscietti, Salonia. All.: Miramari Alessandro
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Cecconi (46' Frascadore), Cruciani, Vitali Borgarello, Francalanci, Meucci, Marini, Saccardi (46' Akammadu), Vezzi (46' Gozzerini), Bartolozzi (74' Gianassi). A disp.: Dainelli, Edu Mengue, Ghinassi, Sinisgallo, Sammartino. All.: Mirko Taccola
ARBITRO: Gabriele Zangara di Catanzaro
RETI: 14' Campagna, 32' Cudini, 50' Campagna, 59' Gozzerini, 65' Akammadu
NOTE: Ammoniti Cudini, Vitali Borgarello.CORTICELLA: Bruzzi, Tcheuna (91' Luscietti), Menarini, Chmangui, Cudini, Ercolani, Oubakent (72' Mambelli), Campagna (66' Casazza), Trombetta (83' Essel), Salvatori, Amayah (63' Leonardi). A disp.: Cinelli, Larhrib, Marchetti, Salonia. All.: Miramari.
SCANDICCI: Timperanza, Ficini (89' Sammartino), Cecconi, Cruciani (53' Sinisgallo), Vitali Borgarello, Francalanci, Meucci, Marini (53' Frascadore), Saccardi (53' Gozzerini), Vezzi (49' Akammadu), Bartolozzi. A disp.: Dainelli, Edu Mengue, Ghinassi, Gianassi. All.: Athos Rigucci.
ARBITRO: Zangara di Catanzaro, coad. da Bertaina di Bra e Ambrosino di Nichelino.
RETI: 14' e 50' Campagna, 32' Cudini, 59' Gozzerini, 65' Akammadu.
NOTE: Ammoniti: Menarini, Mambelli, Ficini, Cruciani, Saccardi, Vezzi, Akammadu. Espulsi: Menarini, Luscietti.



Si interrompe a Bologna sul campo del Corticella la mini striscia positiva dello Scandicci che dopo due pareggi consecutivi cede il passo ai padroni di casa al termine di un match equilibrato. Mezz'ora da incubo per i blues che si ritrovano sotto di due gol. Alla prima vera occasione il Corticella va in vantaggio grazie a Campagna che al 14' batte Timperanza. Alla mezz'ora arriva il raddoppio: sugli sviluppi di una palla inattiva è Cudini a mettere alle spalle di Timperanza. La reazione dello Scandicci è tutta nell'occasione che capita a Vezzi nel finale di tempo, ma la punta blues non riesce ad accorciare le distanze. Nella ripresa pronti via e arriva il terzo gol dei locali, ancora con Campagna. Mister Rigucci prova a scuotere i suoi con quattro cambi e proprio due dei nuovi entrati riaprono le sorti dell'incontro. Al 59' Gozzerini con un gran gol suona la carica che Akammadu, cinque minuti dopo, rinforza riducendo a uno i gol di scarto. Finale arrembante dei blues che sfiorano il pareggio in più di un'occasione, ma l'imprecisione la fa da padrona e il Corticella salva i tre punti nonostante i patemi d'animo finali e la doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Menarini e Luscietti. Per lo Scandicci tre punti da conquistare quasi obbligatoriamente nella prossima gara interna con il Sant'Angelo per dare una svolta a una stagione che era iniziata sotto auspici decisamente migliori.
In sala stampa mister Rigucci non nasconde la propria delusione: Nel primo tempo non abbiamo fatto bene per niente. Siamo andati sotto di due gol per poi prendere il terzo ad inizio ripresa senza una reazione degna di questo nome. Ho provato a dare una scossa ai ragazzi facendo quattro cambi e abbiamo disputato un'altra partita da quel momento. I ragazzi ci hanno provato fino in fondo, ma continua questo periodo in cui sbagliamo troppo negli ultimi sedici metri, mentre gli avversari ci puniscono al minimo errore. Dobbiamo ancora lavorare molto sotto questo aspetto. Mi assumo tutte le responsabilità perché l'allenatore è il primo che sbaglia quando c'è un risultato negativo .