• Serie DD
  • 30/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
    46' Pantano
  • 2 - 0 30/10/2022 14:30.00
  • Scandicci
    61' Mariani

Commento


AGLIANESE: Spurio, Perugi, Pantano, Prati, Baggiani L. (55' Martini), Remedi, Grilli, Pardera (64' Mirval), Mariani (84' Konate), Torrini (75' Bigica), Vassallo (64' Mattiolo). A disp.: Luci, Ferrarese, Virgillito, Oliveri. All.: Baiano Francesco
SCANDICCI: Dainelli, Frascadore (75' Gianassi), Cecconi, Vitali Borgarello, Edu Mengue (63' Ficini), Francalanci, Bartolozzi (75' Vezzi), Sinisgallo, Gozzerini, Saccardi, Akammadu (63' Meucci). A disp.: Timperanza, Ghinassi, Alfani, Sammartino, Corsi. All.: Mirko Taccola
ARBITRO: Fabio Rinaldi di Novi Ligure
RETI: 46' Pantano, 61' Mariani
NOTE: Ammoniti Spurio, Pantano, Baggiani L., Frascadore, Cecconi, Vitali Borgarello.AGLIANESE: Spurio, Perugi, Pantano, Prati, Baggiani (55' Martini), Remedi, Grilli, Pardera (65' Mattioli), Mariani (84' Konatè), Torrini (75' Bigica), Vassallo (65' Mirval). A disp.: Luci, Ferrarese, Virgillito, Olivieri. All.: Baiano.
SCANDICCI (4-1-4-1): Dainelli, Frascadore (75' Vezzi), Cecconi, Vitali Borgarello, Edu Mengue (62' Ficini), Francalanci, Bartolozzi (75' Gianassi), Sinisgallo, Gozzerini, Saccardi, Akammadu (62' Meucci). A disp.: Timperanza, Ghinassi, Alfani, Sammartino, Corsi. All.: Rigucci.
ARBITRO: Rinaldi di Novi Ligure, coad. El Hamdaoui di Novi Ligure e Trusendi di Genova.
RETI: 46' Pantano, 58' Mariani.
NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero: 1+5. Ammoniti: Baggiani, Vitali Borgarelllo, Frascadore, Baiano. Angoli: 4-2. Fuorigioco: 0-0. Falli fatti: 8-11. Tiri(specchio): 9(4)-12(3).



Lo Scandicci esce dal Comunale Bellucci di Agliana con un risultato negativo che però lo penalizza più del dovuto per quello che si è visto in campo. Nel primo tempo sono i blues a fare la partita con i neroverdi di mister Baiano, uno degli ex di turno insieme a Bigica, soffrono la maggiore verve degli ospiti. É subito Akammadu a rendersi pericoloso costringendo la difesa locale a ribattere la sua conclusione al sesto minuto di gioco. Tre minuti più tardi ci prova Saccardi di testa mettendo alto un cross di Vitali Borgarello che poco dopo si mette in proprio e con un tiro dai 20 metri colpisce in pieno l'incrocio dei pali alla destra di Spurio. Al diciassettesimo Bartolozzi di testa non impensierisce Spurio e neppure poco dopo Saccardi, sempre di testa, che sfiora il palo su cross di Sinisgallo. Alla mezz'ora si vedono in avanti padroni di casa: contropiede di Mariani che serve Vassallo con Dainelli che esce bene e respinge la conclusione. In pieno recupero, e un po' a sorpresa, il vantaggio dell'Aglianese: sugli sviluppi di un tiro da fuori deviato dalla difesa blues Remedi è il più lesto a riconquistare palla e mettere sul secondo palo dove in sforbiciata acrobatica Pantano mette in rete. Nella ripresa prima occasione ancora per i blues con Akammadu che dal limite calcia fuori misura. Al 58' altro lampo pistoiese: fallo laterale battuto in maniera poco ortodossa da Grilli e deviazione di Edu Mengue con la sfera che arriva dalle parti di Mariani bravo a calciare di prima intenzione e trafiggere nuovamente Dainelli. Poche le emozioni prima del triplice fischio finale del direttore di gara se si eccettuano una conclusione del nuovo entrato Mirval sul fondo e una centrale dalla distanza di Gozzerini. Tanto possesso palla da parte dello Scandicci, ma poca concretezza negli ultimi sedici metri.
In sala stampa mister Rigucci analizza la sconfitta: Credo che la squadra abbia fatto un gran primo tempo nel quale non siamo riusciti a concretizzare quanto creato e abbiamo pagato a caro prezzo l'unica indecisione avuta. Nella ripresa il gol del raddoppio ci ha un po' tagliato le gambe e non siamo riusciti a reagire come dovevamo. Siamo stati bravi a tenere ancora in mano il pallino del gioco, ma dovevamo essere più cattivi e determinati nell'ultimo passaggio. Peccato perché volevamo dare continuità alla bella vittoria di domenica scorsa. In settimana lavoreremo duramente per farci trovare pronti per la sfida contro il Riccione .