• Serie DD
  • 11/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 2 - 1 11/12/2022 14:30.00
  • Scandicci
    35' Macri
    37' Barzotti
    63' Saccardi

Commento


PISTOIESE: Urbietis, Mehic (83' Evangelista), Caponi, Macri, Boccardi (68' Di Biase (14)), Benassi (73' Florentine), Arcuri, Barzotti, Viscomi, Sighinolfi, Urbinati. A disp.: Vassallo R., Malpaganti, Basani, Di Matteo, Frroku, Ennasry. All.: Consonni Luigi
SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Cecconi, Sinisgallo (87' Tacconi), Ficini, Ghinassi, Gianassi (46' Sammartino), Di Blasio, Gozzerini, Vitali Borgarello (76' Akammadu), Saccardi (89' Corsi). A disp.: Dainelli, Edu Mengue, Alfani, Grillo, Vanni. All.: Mirko Taccola
ARBITRO: Daniele Benevelli di Modena
RETI: 35' Macri, 37' Barzotti, 63' Saccardi
NOTE: Ammoniti Macri, Urbinati, Frascadore, Ghinassi, Tacconi.PISTOIESE: Urbietis; Benassi (73' Florentine), Viscomi, Urbinati, Arcuri, Caponi, Mehic (83' Evangelista), Sighinolfi; Macrì, Boccardi (68' Di Biase), Barzotti. A disp.: Vassallo, Malpaganti, Basani, Di Matteo, Ffroku, Ennasry. All.: Consonni.
SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Cecconi, Sinisgallo (87' Tacconi), Ficini, Ghinassi, Gianassi (46' Sammartino), Di Blasio, Gozzerini, Vitali Borgarello (76' Akammadu), Saccardi (89' Corsi). A disp.: Dainelli, Edu Mengue, Alfani, Grillo, Vanni. All.: Taccola.
ARBITRO: Benevelli di Modena, coad. da Scafuri di Reggio Emilia e Troina di Genova.
RETI: 34' Macrì, 37' Barzotti, 63' rig. Saccardi.
NOTE: Recupero: 1'+5'. Ammoniti: Ghinassi, Urbinati, Macrì, Frascadore. Espulsi: 70' Mister Taccola per proteste. Angoli: 4-3.



Sconfitta di misura per lo Scandicci nel terzo incrocio di sempre con la Pistoiese al Melani. I ragazzi di mister Taccola sfoderano una prestazione gagliarda, ma non riescono a riequilibrare i due gol presi nel primo tempo. All'8' Macrì centra per Boccardi che spara altissimo. Cinque minuti più tardi ci prova Barzotti dalla distanza con una conclusione da dimenticare. Lo Scandicci in avvio non riesce quasi mai a ripartire anche se soffre poco e il primo tiro nello specchio degli arancioni, in completo bianco, è al 16' con Macrì che costringe Timperanza alla respinta con i piedi. Poco dopo si vedono in avanti i blues con Saccardi che mette a lato da fuori area. Al 22' angolo di Sinisgallo con Cecconi dal limite che non trova lo specchio della porta difesa da Urbietis. Passano cinque minuti e, sempre su angolo di Sinisgallo, Gozzerini calcia da centro area mettendo alto. Nel momento migliore blues però la Pistoiese passa in vantaggio: è il 34' quando Macrì salta Cecconi e da dentro l'area trafigge con un preciso diagonale Timperanza. Neppure il tempo di riorganizzarsi per lo Scandicci che i padroni di casa raddoppiano: Barzotti si libera di Ficini e da posizione defilata segna di potenza. Siamo al 37' e lo Scandicci si ritrova ad andare negli spogliatoi per il riposo sotto di due gol. Nella ripresa botta e risposta al 60': prima Viscomi di testa su angolo sfiora il terzo gol, poi risponde Vitali Borgarello dalla distanza non centrando la porta. Nell'azione offensiva successiva lo Scandicci accorcia le distanze. Gozzerini calcia in porta da dentro l'area trovando la deviazione di mano di Urbinati. Ammonizione e rigore che Saccardi trasforma. Al 70' scintille fra le panchine con Mister Taccola che viene allontano dal terreno di gioco dal direttore di gara. Nel finale lo Scandicci si riversa nella meta campo della Pistoiese che soffre e cerca di alleggerire la pressione con qualche ripartenza poco pericolosa, ma il risultato non cambia e la striscia negativa senza vittorie si allunga per i blues che la settimana prossima ospiteranno al Turri il Salsomaggiore fanalino di coda in una gara che dovrà dare nuovo slancio al campionato.