• Serie DD
  • 29/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forli
    20' Caprioni
  • 2 - 1 29/01/2023 14:30.00
  • Scandicci
    50' Pari
    63' Brega rig.

Commento


FORLI: De Gori, Maini, Scalini, Ronchi, Caprioni, Pari (75' Piva), Ballardini D. (62' Fusco), Rrapaj (62' Varriale), Fornari (82' Guerra), Eleonori, Biancheri. A disp.: Ravaioli, Nardella, Marzocchi, Morri. All.: Graffiedi Mattia
SCANDICCI: Dainelli, Ficini (55' Gozzerini), Paparusso, Sinisgallo, Edu Mengue, Santeramo, Cecconi, Bartolozzi (62' Gianassi), Brega, Vitali Borgarello (80' Grillo), Discepolo (75' Di Blasio). A disp.: Timperanza, Ghinassi, Alfani, Francalanci. All.: Mirko Taccola
ARBITRO: Stefano Raineri di Como
RETI: 20' Caprioni, 50' Pari, 63' rig. Brega
NOTE: Ammoniti De Gori, Guerra, Edu Mengue, Bartolozzi, Vitali Borgarello.FORLI': De Gori, Maini, Scalini, Ronchi, Caprioni, Pari, Ballardini A., Rrpaj, Fornari, Eleonori, Biancheri. A disp.: Ravaioli, Fusco, Nardella, Piva, Varriale, Marzocchi, Guerra, Ballardini E., Morri. All.: Graffiedi.
SCANDICCI: Dainelli, Ficini, Paparusso, Sinisgallo, Edu Mengue, Santeramo, Cecconi, Bartolozzi, Brega, Vitali Borgarello, Discepolo. A disp.: Timperanza, Ghinassi, Gianassi, Alfani, Grillo, Di Blasio, Gozzerini, Francalanci; All.: Taccola.
ARBITRO: Ranieri di Como, coad. da Arshad di Bergamo e Corbetta di Como.
RETI: 16' Caprioni, 50' Pari, 65' rig. Brega.
NOTE: Recupero: 2'+5'.



Lo Scandicci torna a casa con una sconfitta tutto sommato immeritata visto l'andamento della gara e la buon prestazione offerta dai ragazzi di mister Taccola specialmente nel secondo tempo. Partono forte i padroni di casa che già al 2' colpiscono la traversa con un tiro di Biancheri, azione però viziata da un fallo iniziale su Brega non rilevato dal direttore di gara. Quattro minuti più tardi ci prova dal limite Ballardini A. con Dainelli che para a terra. I blues si fanno vedere dalle parti di De Gori al 12' con una punizione di Discepolo che il numero uno forlivese para facilmente. Quando lo Scandicci sembrava aver preso le misure ai padroni di casa una palla persa di Vitali Borgarello permette a Caprioni di calciare dal limite e battere Dainelli. I ragazzi di mister Taccola rischiano di capitolare nuovamente, ma per due volte Eleonori li grazia. Al 40' ci riprova Ballardini A. dal limite, ma Dainelli è ben piazzato e respinge. Lo Scandicci prova a reagire nel finale di tempo sull'asse Discepolo - Cecconi con due occasioni: il primo passaggio filtrante per Cecconi è intercettato dalla difesa biancorossa, il secondo arriva a destinazione ma Cecconi dal limite la mette alta. Il Forlì nella ripresa parte forte, come in avvio di gara, e dopo quattro minuti colpisce fortunosamente un palo con un cross deviato che termina la propria corsa in angolo dove avere impattato anche su Paparusso. Un minuti più tardi i locali però raddoppiano con Pari che, in sospetta posizione di fuorigioco, insacca un cross dalla sinistra. Al 65' lo Scandicci accorcia le distanze: fallo in area su Gianassi e Brega dagli undici metri non lascia scampo a De Gori. Occasione per il pareggio blues al 78' con Sinisgallo che non trova il tempo giusto per il tiro e viene recuperato dalla difesa locale. Due minuti più tardi ripartenza dello Scandicci con Grillo che serve Brega il quale libera al tiro Gozzerini che colpisce però debolmente. I ragazzi di mister Taccola ci provano in tutti i modi a riequilibrare il risultato: a sei dal termine Brega dal limite sfiora il palo. Al terzo dei cinque minuti di recupero grande occasione per i blues: altro rigore concesso dal direttore di gara, stavolta per fallo di mano su conclusione di Gozzerini. Batte Gozzerini e non Brega come in precedenza, ma De Gori intuisce il tiro e salva il risultato.
LE INTERVISTE
In sala stampa mister Taccola analizza la partita: Il Forlì ha fatto un'ottima partita, ma dalla mia squadra mi aspettavo, onestamente, di più. Venivamo da un buon periodo e anche a livello fisico stavamo bene per questo non mi è piaciuto il primo tempo e come è stato approcciato e gestito. Il gol è venuto da un nostro clamoroso errore in ripartenza. Per il Forlì così si è messa bene anche se nel primo tempo e all'inizio della ripresa ci abbiamo messo molto del nostro per agevolarli. Poi abbiamo avuto la giusta reazione e questo mi fa piacere però non mi piace prendere gli schiaffi per svegliarmi. Questa è una partita che ci deve insegnare tanto sotto tutti i punti di vista. Abbiamo un margine di errore ridottissimo in questo momento e ogni errore è un fardello che ci mettiamo addosso e che ci limita. Ci tengo a dire una cosa: mi assumo la responsabilità del rigore sbagliato perché non sono stato bravo a gestire la situazione. Avevamo un rigorista che era Brega e che avrebbe dovuto calciare il rigore. Mi assumo la responsabilità di ciò che è successo perché avrei dovuto essere più vigile e attento per far si che le cose andassero come avevamo deciso. I ragazzi devono stare comunque tranquilli, sia Brega che Gozzerini che tutta la squadra. Mi assumo io la responsabilità del momento e anche dei primi quarantacinque minuti. C'è da fare tutti di più e sono sicuro che lo faremo. Dobbiamo prendere questa partita come una lezione importante per tutti quanti. Adesso ci aspetta una partita casalinga importantissima contro la Correggese. Dobbiamo recuperare le forze perché è stata una settimana impegnativa .