• Serie DD
  • 30/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Salsomaggiore
  • 0 - 4 30/04/2023 15.00.00
  • Scandicci
    26' Gianassi
    55' Gozzerini
    57' Saccardi
    86' Vitali Borgarello

Commento


SALSOMAGGIORE: Frattini, Ziliotti (83' Fanzaghi), Morigoni, Bran (83' Salsa), Orlandi, Furlotti, Brasacchio (62' Catelli), Pedretti (62' Selloum), Berti, Bernasconi, Kamisi (46' Habachi). A disp.: Mora, Sospiri, Dattaro, Papi . All.: Bonini Lauro
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Paparusso (76' Edu Mengue), Sinisgallo, Francalanci, Santeramo (65' Frascadore), Gianassi (67' Bartolozzi), Tacconi (69' Vitali Borgarello), Gozzerini, Brega, Saccardi (60' Discepolo). A disp.: Dainelli, Ghinassi, Di Blasio, Grillo. All.: Mirko Taccola
ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento
RETI: 26' Gianassi, 55' Gozzerini, 57' Saccardi, 86' Vitali Borgarello
NOTE: Ammoniti Bernasconi, Vitali Borgarello.SALSOMAGGIORE: Frattini, Ziliotti, Morigoni, Bran, Orlandi, Furlotti, Brasacchio, Predetti, Berti, Bernasconi, Kamisi (46' Habachi). A disp.: Mora, Sospiri, Dattaro, Catelli, Papi, Fanzaghi, Selloum, Salsa. All.: Bonini.
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Paparusso (77' Edu Mengue), Sinisgallo, Francalanci, Santeramo (65' Frascadore), Gianassi (68' Bartolozzi), Tacconi (70' Vitali Borgarello), Gozzerini, Brega, Saccardi (60' Discepolo). A disp.: Dainelli, Di Blasio, Grillo; All.: Taccola.
ARBITRO: Virgilio di Agrigento, coad. da Bentivegna di Agrigento e Rallo di Marsala.
RETI: 26' Gianassi, 56' Gozzerini, 57' Saccardi; 86' Vitali Borgarello.



Vittoria fondamentale a Salsomaggiore Terme per lo Scandicci, che si impone per 4-0 e torna al terzultimo posto a novanta minuti dal termine del campionato. Bella prestazione dei Blues, che con un avvio di personalità mettono subito in difficoltà la retroguardia locale che capitola al 26' grazie al gol di Gianassi, che con un bel pallonetto porta avanti lo Scandicci. Lo Scandicci potrebbe raddoppiare poco dopo, ma il gol di Brega è annullato per un dubbio fuorigioco dello stesso attaccante blues. Si va così negli spogliatoi con i ragazzi di Mister Taccola in vantaggio di una sola rete. Nella ripresa la partita è sempre in mano allo Scandicci che intorno all'ora di gioco mette al sicuro il risultato con le reti di Gozzerini e Saccardi. Un uno-due tremendo che spegne definitivamente il Salsomaggiore e la gara. Nel finale c'è gioia anche per Vitali Borgarello che mette a segno il poker al suo rientro da un fastidioso infortunio. Lo Scandicci con questa vittoria e visti gli altri risultati in fondo alla classifica torna in terzultima posizione e padrone del proprio destino. Destino che darà il proprio verdetto domenica prossima al Turri nell'ultima gara di campionato che vedrà i Blues impegnati contro il Prato.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Taccola in sala stampa dopo la larga vittoria dello Scandicci a Salsomaggiore Terme: Oggi ci riprendiamo in mano il nostro destino. Dipenderà tutto da noi, anche se sappiamo che andremo ad affrontare una squadra importante come il Prato domenica. Ma dovremo cercare di vincere. Tutti dobbiamo pensare a domenica, ma restando con i piedi per terra. I ragazzi si meritavano questi tre punti. Ha segnato Gianassi, è tornato al gol Gozzerini, così come Saccardi, poi anche Borgarello che rientrava. Tutte notizie importanti. Abbiamo recuperato diversi giocatori, tra squalifiche e infortuni, siamo quasi tutti per il rush finale .
È stato un campionato dai risultati inaspettati, molto qualitativo, equilibrato e combattuto: Nessuno regala niente a nessuno, anche oggi ci sono stati risultati impensabili. E probabilmente domenica prossima sarà ancora così. Un campionato con squadre di assoluto livello: ci piace confrontarci a questi livelli .
Domenica prossima ultima di campionato fra le mura amiche del Turri contro il Prato: Mi piacerebbe vedere un Turri all'altezza della situazione. Ci aspettano, spero, due partite in cui ci servirà il sostegno di tutti. Domenica saremo in casa, in caso di play out saremo in trasferta. Ma mi aspetto che domenica Scandicci risponda presente e lo stadio sia tutto Blues per spingere i ragazzi .