• Serie DE
  • 11/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    65' Pattarello
    78' Convitto
  • 2 - 1 11/09/2022 15.00.00
  • Follonica Gavorrano
    25' Marcheggiani

Commento


AREZZO: Trombini, Risaliti, Settembrini, Boubacar (75' Diallo), Pattarello, Gaddini (46' Convitto), Poggesi (61' Zona), Lazzarini, Damiani (84' Polvani), Castiglia (54' Bianchi), Pericolini. A disp.: Viti, Lorenzini, Bruni, Forte . All.: Indiani Paolo
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (80' Discepolo), Khribech, Lorusso (61' Mugelli), Giunta (51' Menghi), Macchi (68' Battistelli), Barlettani, Ampollini, Marcheggiani (70' Polo). A disp.: Blundo, Turini, Diana, Lepri. All.: Bonura Marco
ARBITRO: Nicolo Rodigari di Bergamo
RETI: 25' Marcheggiani, 65' Pattarello, 78' Convitto
NOTE: Ammoniti Trombini, Risaliti, Settembrini, Ombra, Khribech, Barlettani, Ampollini, Marcheggiani.AREZZO: Trombini, Risaliti, Settembrini, Boubacar (75' Diallo), Pattarello, Gaddini (46' Convitto), Poggesi (61' Zona), Lazzarini, Damiani (84' Polvani), Castiglia (54' Bianchi), Pericolini. A disp.: Viti, Lorenzini, Bruni, Forte. All.: Paolo Indiani.
FOLLONICA GAV.: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (82' Discepolo), Khribech, Lo Russo (61' Mugelli), Giunta (50' Menghi), Macchi (69' Battistelli), Barlettani, Ampollini, Marcheggiani (70' Polo). A disp.: Blundo, Turini, Diana, Lepri. All.: Marco Bonura.
ARBITRO: Rodigari di Bergamo, coad. da Boato di Padova e Storgato di Castelfranco Veneto.
RETI: 25' Marcheggiani, 61' Pattarello, 76' Convitto.
NOTE: ammoniti: Settembrini, Barlettani, Khribech, Ombra, Marcheggiani, Trombini. Rec.: 3'+5'.



Vittoria in rimonta per l'Arezzo che vola e festeggia il consolidamento del primato superando un Follonica Gavorrano che ribadisce le proprie qualità. L'inizio del match è deciso ma senza occasioni degne di nota: le due formazioni non lesinano l'impegno, ma non riescono ad arrivare pericolosamente al tiro. Primo tiro al 12' quando gli ospiti si rendono pericolosi con Lo Russo il cui tentativo viene deviato in angolo. Poco dopo ancora grossetani in avanti su tiro dalla bandierina e ripartenza pericolosa dei locali con Boubacar che chiama alla parata Ombra. Il match è equilibrato ed è una giocata del singolo a sbloccarlo. E' il 25' quando Marcheggiani controlla un pallone sul vertice dell'area piccola e batte imparabilmente Trombini, spiazzato anche dal tocco di Lazzarini. Dopo un tentativo di Pattarello al 28', quattro minuti dopo è Boubacar a cercare di sfruttare l'assist di Settembrini, pallone a lato di un soffio. Al 39' l'Arezzo va vicinissimo al pari quando Pattarello viene steso al limite: la punizione di Settembrini finisce sull'incrocio dei pali con Ombra fuori causa. Nella ripresa mister Indiani prova subito a far cambiare marcia alla propria squadra inserendo Convitto e la mossa si rivelerà azzeccatissima. Gli amaranto spingono, ma, pur facendo tanto possesso palla, non sembrano trovare varchi dalle parti del classe 2002 Ombra. Occorre un lampo, trovato dopo il quarto d'ora da Pericolini che si libera bene, arriva sul fondo e serve l'accorrente Pattarello che segna il gol del pareggio. L'inerzia è ora tutta per l'Arezzo che poco dopo sfiora il gol con Boubacar e Convitto. Al 24' Convitto si trasforma in assistman, servendo un pallone d'oro a Zona che non è preciso nel controllo e l'azione sfuma. Dopo un tentativo senza fortuna di Pattarello, al 31' arriva il gol partita: Diallo va via di forza ad Ampollini e serve un pallone prezioso per Convitto che insacca. Il Follonica Gavorrano non riesce a reagire con decisione nel finale sono anzi i padroni di casa a sfiorare il tris con Pattarello che imbecca Diallo, conclusione fuori.
Calciatoripiù
. Nell'Arezzo segnaliamo Convitto , decisivo con il gol vittoria e con altri palloni per i compagni, e Pattarello , rete dell'1-1 e assist, giornata perfetta. Nel Follonica Gavorrano bene Ombra , autore di una bella parata, e Marcheggiani , segna portando avanti i suoi, sempre nel vivo del gioco.