• Serie DE
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    39' Marcheggiani rig.
    84' Marcheggiani rig.
  • 2 - 2 18/09/2022 15.00.00
  • Pianese
    7' Kouko rig.
    32' Menga

Commento


FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (80' Menghi), Mugelli (54' Khribech), Lorusso, Giunta (75' Polo), Macchi, Barlettani, Diana, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Battistelli, Cerrato, Discepolo, Ampollini, Lepri. All.: Bonura Marco
PIANESE: Balli, Pecchia (54' Ghisoni), Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi (71' Polidori), Gagliardi, Grifoni, Marino, Kouko (80' Modic), Rinaldini (68' Boncompagni), Menga (68' Lepri). A disp.: Ricco, Pinto, Irace, Pandimiglio. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma 1
RETI: 7' rig. Kouko, 32' Menga, 39' rig.Marcheggiani, 84' rig.Marcheggiani
NOTE: Ammoniti Dierna, Del Rosso, Macchi, Diana, Khribech, Kondaj, Gagliardi, Boncompagni.FOLLONICA GAV.: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (80' Menghi), Mugelli (54' Khribech), Lo Russo, Giunta (75' Polo), Macchi, Diana, Barlettani, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Battistelli, Cerrato, Discepolo, Ampollini, Lepri. All.: Marco Bonura.
PIANESE: Balli, Morelli (54' Ghisoni), Kondaj, Simeoni, Lopez (71' Polidori), Gagliardi, Grifoni, Marini, Kouko (80' Modic), Rinaldini (68' Boncompagni), Menga (68' Lepri). A disp.: Ricco, Pinto, Irace, Pandimiglio, Pecchia. All.: Vitaliano Bonuccelli.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1, coad. da Giacomini di Viterbo e Gookoolouk di Civitavecchia.
RETI: 7' rig. Kouko, 32' Menga, 39' rig. e 84' rig. Marcheggiani.
NOTE: ammoniti: Dierna, Lo Russo, Kondaj, Khribech, Boncompagni, Macchi, Gagliardi. Rec.: 1'+4'.



Dipende da come lo si vede il bicchiere: sarà mezzo pieno e o mezzo vuoto? Guardandolo dal punto di vista di casa Pianese, il punto conquistato è importante, ma arrivato dopo una rimonta subita e per giunta dopo due calci di rigore. Finisce infatti in pareggio tra Follonica Gav. e Pianese. La prima occasione è per i padroni di casa al 3′ con Lo Russo che prova la conclusione in acrobazia, la palla termina però sul fondo. Al 5' calcio di punizione dei bianconeri battuto da Grifoni, l'arbitro vede un fallo di mano in area ad opera della barriera e concede un calcio di rigore. Al 7′ dal dischetto si presenta Kouko che batte Ombra e porta in vantaggio la Pianese. Al 16′ il Follonica Gav. prova a scuotersi e Lo Russo impegna Balli su calcio di punizione con il portiere ospite che mette in angolo in tuffo. Bella discesa ancora di Lo Russo un minuto più tardi, con il portiere amiatino che blocca a terra una palla pericolosa nell'area piccola. Sempre Lo Russo al 18′ mette una bella palla per la testa di Mugelli, anticipato da un difensore ospite prima di incornare a rete. Al 20′ c'è il provvidenziale intervento di Ombra che neutralizza un tiro di Menga rimasto solo davanti al portiere che avrebbe potuto portare al raddoppio. Il secondo gol ospite arriva comunque al 32' quando lo stesso Menga riceve palla in area e batte Ombra con un diagonale che vale il gol dello 0-2. Il Follonica Gav. Reagisce con Giunta, il cui tiro viene deviato dalla difesa in corner. Al 38' i locali riaprono il match: Kondaj atterra Marcheggiani in area. L'arbitro non esita e concede il rigore ai biancorossoblù. Dal dischetto si presenta lo stesso Marcheggiani, che batte Balli e accorcia le distanze, realizzando il gol dell'1-2. Nella ripresa la formazione di mister Bonura si butta subito in avanti a caccia del pari. Il primo tiro arriva al 5′ con Lo Russo che calcia dal vertice dell'area, la palla termina a lato. Al 9′ Giunta sfiora il gol dopo una bella azione personale, calciando di poco a lato. Poco più tardi, al 13', il neo entrato Khribech mette una bella palla per la testa di Marcheggiani, tocco centrale e facilmente neutralizzato. Al 20′ ancora il Follonica Gav. in fase offensiva: calcio di punizione per i piedi di Lo Russo, il suo tiro è centrale. Al 25′ Marcheggiani viene servito da Lo Russo in profondità e prova un sinistro dal limite che si spegne tra le braccia di Balli. Al 38' l'episodio chiave: Khribech cade in area a contatto con un avversario. Per l'arbitro è ancora rigore con Marcheggiani che trasforma per il 2-2. Finisce così.