• Serie DE
  • 02/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Orvietana
  • 0 - 1 02/10/2022 15.00.00
  • Pianese
    78' Modic

Commento


ORVIETANA: Rossi, Carletti, Jaziri (68' Biancalana), Borgo, Ricci (55' Proietti), Frabotta, Omohonria (55' Traore), Brondi (84' Guazzaroni), Tomassini, Bracaletti, Nicodemo (72' Di Natale). A disp.: Bracaj, Lanzi, Bassini, Rinaldi . All.: Rizzolo Antonio
PIANESE: Ricco, Morelli (86' Irace), Kondaj, Modic, Polidori (75' Lopez Petruzzi), Gagliardi, Lepri (46' Menga), Marino, Kouko (62' Simeoni), Rinaldini, Pandimiglio (46' Grifoni). A disp.: Balli, Ghisoni, Boncompagni, Pecchia. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto
RETI: 78' Modic
NOTE: Ammoniti Carletti, Bracaletti, Kondaj, Modic, Marino, Rinaldini, Pandimiglio.ORVIETANA: Rossi, Carletti, Jaziri (68' Biancalana), Borgo, Ricci (55' Proietti), Frabotta, Omhonoria (55' Traore), Brondi (84' Guazzaroni), Tomassini, Brcaletti, Nicodemo (72' Di Natale). A disp.: Bracaj, Lanzi, Bassini, Rinaldi. All. Gianfranco Ciccone.
PIANESE: Ricco, Morelli (86' Irace), Kondaj, Modic, Polidori (75' Lopez Petruzzi), Gagliardi, Lepri (46' Grifoni), Marino, Kouko (62' Simeoni), Rinaldini, Pandimiglio (46' Menga). A disp.: Balli, Ghison, Boncompagni, Pecchia. All.: Vitaliano Bonuccelli.
ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto, coad. da Giannone di Arco Riva e Rusu di Trento.
RETE: 78' Modic.



Si continua a sognare in casa Pianese dopo l'ennesima vittoria, ottenuta stavolta sul campo dell'Orvietana. Il tecnico di casa Ciccone conferma lo schieramento di Poggibonsi, con l'unica novità di Jaziri al posto di Biancalana. Ben cinque cambi invece per Bonuccelli, rispetto alla gara di mercoledì, tutti di altisima qualità. La gara è equilibrata, gli ospiti si fanno vedere con Lepri e Rinaldini, Brondi è presto costretto intervenire sotto porta per sventare un pericolo, Rossi si fa poi trovare pronto sulla punizione del numero 10 bianconero. L'Orvietana gioca, fatica un po' a trovare lo spazio per tirare in porta, ci pensa allora Bracaletti su punizione a servire il pallone sulla testa di Borgo, ma Ricco è attento. Nel primo tempo da registrare anche qualche protesta di Tomassini per una trattenuta in area. Nella ripresa il tecnico ospite via via ricomporrà, con i cambi, la formazione che aveva battuto la Sangiovannese mercoledì, ma dopo appena tre minuti ecco l'occasione per l'Orvietana, Ricci fa giungere palla all'interno dell'area di porta dove Tomassini e solo, ma liscia il pallone che chiedeva solo di essere toccato per finire in porta. Ciccone capisce che ci sono i margini anche per vincere e inserisce Traorè, Proietti e Di Natale, sotto gli occhi di papà Totò in tribuna, proprio lui si fa notare con una conclusione deviata da un avversario che mette in difficoltà il portiere. La gara sembra in controllo dell'Orvietana, la Pianese non rinuncia certo ad attaccare, ma deve ormai pensare anche a difendersi visti i tanti attaccanti messi in campo da Ciccone. Invece ecco che Al 33' arriva il gol partita, Grifoni dalla sinistra crossa in mezzo, la difesa respinge male e sul secondo palo Modic di testa segna indisturbato. È una doccia freddissima per i biancorossi e anche per il folto pubblico del Muzi, ma i giocatori di casa non demordono e negli ultimi minuti trovano altre tre occasioni per segnare: prima con Traorè che cincischia invece di tirare da posizione ravvicinata, poi quando su una palla di Bracaletti, sia Tomassini che Frabotta fanno fare una gran figura a Ricco che compie due miracoli in pochi secondi.