• Serie DE
  • 09/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 1 - 0 09/10/2022 15.00.00
  • Seravezza
    85' Bramante

Commento


AREZZO: Trombini, Risaliti (7' Lazzarini), Bianchi, Polvani, Convitto (58' Bramante), Settembrini (80' Boubacar), Pattarello, Forte (57' Castiglia), Poggesi (76' Zona), Diallo, Pericolini. A disp.: Viti, Martucci, Bruni, Dema. All.: Indiani Paolo
SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Putzolu, Granaiola, Benedetti, Belluomini (62' Vietina), Scottu, Maffei Em., Bresciani, Monacizzo, Sorbo. A disp.: Sacchelli, Arrigucci, Vignozzi, Passarello, Simonelli, Maccabruni M., Bedini, Podesta. All.: Amoroso Christian
ARBITRO: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
RETI: 85' Bramante
NOTE: Ammoniti Bianchi, Diallo, Pericolini, Putzolu.AREZZO: Trombini, Pericolini, Polvani, Risaliti (7' Lazzarini), Poggesi (75' Zona), Settembrini (81' Boubacar), Bianchi, Forte (56' Castiglia), Pattarello, Diallo, Convitto (58' Bramante). A disp.: Viti, Martucci, Bruni, Forte, Poggesi, Dema. All.: Paolo Indiani.
SERAVEZZA: Lagomarsini, Cavalli, Maffei, Sorbo, Bresciani, Putzolu, Monacizzo, Granaiola, Scottu, Benedetti, Belluomini (62' Vietina). A disp.: Sacchelli, Arrigucci, Vignozzi, Passarello, Simonelli, Maccabruni, Bedini, Podestà. All.: Walter Vangioni.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale, coad. da Messina di Cassino e Leonardi di Ostia Lido.
RETE: 83' Bramante.
NOTE: ammoniti: Pericolini, Putzolu, Bianchi. Ang.: 11-3. Rec.: 2'+5'.



Un guizzo di Bramante a sette minuti dalla conclusione regala agli amaranto i tre punti e la permanenza in vetta alla classifica. L'Arezzo parte bene e costruisce subito un'occasione con Convitto la cui conclusione, rimpallata da un avversario, finisce a Pattarello che manca il tocco vincente. Al 9' cross di Pericolini pere Convitto che controlla bene ma conclude debolmente. La pressione della formazione di mister Indiani è costante e per il Seravezza sono tanti i pericoli. Al 14' proteste degli amaranto su un contatto tra Bresciani e Settembrini. Quando poi gli ospiti cercano di alzare il baricentro, ecco puntuale il contropiede dei locali, come al 35' quando Convitto centra per Diallo che tocca appena spedendo sul fondo. Nel finale di frazione il Seravezza allenta la pressione con qualche incursione, controllando meglio le offensive degli avversari. La ripresa riprende come era iniziato il primo tempo, ossia con l'Arezzo in costante fase d'attacco. Al 3' ci prova Pattarello, pallone alto. Ma con il passare dei minuti iniziano a palesarsi problemi di manovra nei padroni di casa che faticano ad attaccare con pericolosità. Al 24' cross di Pattarello per Lazzarini che non ci arriva per un soffio. Al 31' la più grande opportunità per gli ospiti quando Benedetto vede il portiere di casa fuori dai pali e tenta di giocare il jolly con il pallonetto che termina fuori di un niente. Si sa, il calcio è così. Quando non si sfrutta l'occasione, sovente si viene puniti. Al 38' Bramante fa tutto da solo: l'area ospite è intasata e allora il neo entrato decide di concludere a rete dalla distanza battendo Lagomarsini per l'1-0. E' tardi per il Seravezza per provare a reagire e l'Arezzo brinda ancora per l'ennesima vittoria che sa di record.