• Serie DE
  • 16/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    22' Boix Garcia
  • 1 - 1 16/10/2022 15.00.00
  • Poggibonsi
    15' Muscas

Commento


SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Migliorini, Nannini (77' Borgogni), Lorenzoni, Rosseti, Poli (85' Sacchini), Miccoli, Boix Garcia (75' Baldesi), Zhar (80' Bellini), Nannoni (66' Caprio). A disp.: Palazzini, Milani, Dodaro, Perri . All.: Firicano Aldo
POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Tognetti, Mazzolli (54' Camilli), De Santis, Bonechi N., Barbera, Muscas, Bellini (59' Chiti), Regoli (92' Gistri), Riccobono (77' Mignani). A disp.: Bruni, Borri, Morosi, Corcione, Guidarelli. All.: Calderini Stefano
ARBITRO: Matteo Giudice di Frosinone
RETI: 15' Muscas, 22' Boix Garcia
NOTE: Ammoniti Lorenzoni, Mazzolli, Bonechi N., Mignani.SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Migliorini, Nannini (77' Borgogni), Lorenzoni, Rosseti, Poli (85' Sacchini), Miccoli, Boix (76' Baldesi), Zhar (80' Bellini), Nannoni (66' Caprio). A disp.: Palazzini, Milani, Dodaro, Perri. All.: Firicano.
POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Tognetti, Mazzolli (55' Camilli), De Santis, Bonechi, Barbera, Muscas, Leonardo Bellini (58' Chiti), Regoli (92' Gistri), Riccobono (77' Mignani). A disp.: Bruni, Borri, Gistri, Morosi, Corcione, Guidarelli. All.: Calderini.
ARBITRO: Giudice di Frosinone, coad. da Pone di Nola e Federico di Agropoli.
RETI: 16' Muscas, 23' Boix.



Secondo pareggio nelle ultime tre sfide di campionato fra Sangiovannese e Poggibonsi: biancazzurri valdarnesi e giallorossi valdelsani si prendono volentieri un punticino che permette di salire rispettivamente a 11 e 8 punti, allontanando per un'altra domenica le zone roventi di classifica. Partono meglio i biancazzurri di casa: Boix viene lanciato in profondità e prova il cross basso, ma nessuno si presenta all'appuntamento. Gli ospiti contengono, e al 16', al primo vero affondo, passano: angolo di Mazzolli, Muscas la sporca sul primo palo quanto basta per sorprendere Cipriani e gonfiare la rete. Uno a zero Poggibonsi, ritrovato cinismo: gol al primo tentativo approfittando della disattenzione della difesa azzurra. Ma Firicano ricompatta immediatamente i suoi: la Sangio è squadra che non molla facilmente e ha già dimostrato quest'anno di avere buone qualità individuali. Ecco, servono tutte le qualità di Boix per pareggiare i conti già a metà frazione: l'attaccante si coordina in area, mette giù una palla sporca e trova la conclusione ideale per battere Pacini e siglare l'1-1. Gara rimessa sulla linea di galleggiamento, con i padroni di casa che ora sembrano averne anche di più: cross di Cesaretti da destra, Boix vuole prenderci giusto e impatta pure bene di testa, ma Cipriani si salva in angolo. Al 42' si accende il marocchino Zhar: controlla una buona palla, spara dai venti metri, ma manda a lato. Nella ripresa il possesso palla appartiene più che altro ai locali che però non sfondano: al 56' Migliorini propone dentro per Zhar, colpo di testa alto. Il Poggibonsi gioca a baricentro basso, ma non va sotto assedio; accetta anzi la situazione e prova ad appoggiarsi alle ripartenze: come al 66', quando una folata di Regoli (abile a recuperare un buon pallone sulla trequarti avversaria) porta al tentativo di pallonetto del centravanti giallorosso, ma Cipriani si salva d'istinto. Insomma, la Sangio giochicchia ma non trova la rete e le va pure bene, perché dietro non si può mai peccare di disattenzione. I minuti scorrono senza particolari sussulti: Firicano si gioca la carta Bellini, Calderini prova a inserire Mignani al posto di un Riccobono non indimenticabile. E la fiammata finale, al 93', è ancora vestita di giallorosso: sugli sviluppi di una conclusione dal limite dell'area piccola a seguito di un rimpallo, la sfera viene miracolosamente salvata da Cipriani che non si distrae in mezzo al bosco di gambe e tiene lì il pallone con la consapevolezza che l'1-1 passa tutto dai suoi guantoni. Ci mette le mani lui, ad impedire che il Poggibonsi porti via l'intera posta. E l'1-1, tutto sommato, pare anche giusto.